Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Solidarietà

L’associazione venatoria ENALCACCIA di Avellino ha aderito con entusiasmo alla importante iniziativa umanitaria promossa da Suor Tina Salierno. La religiosa, originaria di Villamaina, appartenente alla congregazione delle suore riparatrici del sacro cuore, opera nella del Kerela, situata nella parte meridionale dell’India, da circa tredici anni, durante i quali è riuscita a costruire un “ponte di solidarietà” che unisce l’Italia e l’India.

Il sue inesauribile entusiasmo, la tenacia e l’impegno costante hanno consentito alla religiosa di portare avanti vari progetti, tra cui la raccolta di fondi per la costruzione di quaranta barche dopo il tragico evento dello Tsunami.

Gli obiettivi fondamentali della missione in India consistono nell’incremento del già elevato numero di adozioni a distanza e nella ultimazione dei lavori di un orfanotrofio che accoglierà circa quaranta bambini.

Da quest’anno, nell’elenco dei benefattori, comparirà anche l’associazione venatoria ENALCACCIA di avellino, che si è impegnata a sostenere l’adozione a distanza di due bambini indiani. “Credo fortemente nel progetto di Suor Tina e siamo fieri di poter contribuire ad una iniziativa di tale spessore”, queste le parole del presidente Emilio Mazzone, alla guida dell’associazione composta da circa duemila soci.

È opportuno sottolineare la sensibilità che connota un’associazione come l’ENALCACCIA, strettamente legata all’ambito venatorio, ma di grande apertura e disponibilità verso altri genere di iniziative che richiedono il forte senso del “dono gratuito” per raggiungere traguardi importanti e lungimiranti.