Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Biografia e progetti di evelina manna, modella, attrice e produttrice

Evelina Manna ha una carriera di respiro internazionale nel settore della moda, della televisione e del cinema.


Evelina Manna - Moodyproduction
La biografia di Evelina Manna: moda, televisione e cinema

Romana, di origini pugliesi, Evelina Manna si interessa sin da piccola al ballo e alla recitazione, due passioni nate dall'ammirazione per l'étoile Carla Fracci e dall'amore per Il Monello, capolavoro di Charlie Chaplin. A Parigi ha inizio la sua carriera nel settore della moda, un percorso pieno di collaborazioni con i più grandi fotografi a livello internazionale. L'incontro con Susan Strasberg a Londra, che la invita a frequentare i seminari dell'Actor's Studio, le offre l'opportunità di tornare al suo amore per la recitazione. Comincia a lavorare in teatro, a Roma e nell'off Broadway, e poi in televisione, come interprete di Padre Pio, in onda su Rai Uno, e di La Guerra è Finita. Il salto dal piccolo al grande schermo è immediato: viene scelta da Alessandro D'Alatri per Casomai e da Mimmo Calopresti per il cortometraggio Una Bellissima Bambina, presentato in anteprima alla 61esima Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2005 è l'unica attrice italiana a far parte del kolossal Alexander, diretto da Oliver Stone. Alla passione per la recitazione affianca ben presto quella per la produzione: nel 2011 avvia Moodyproduction insieme a un gruppo di giovani professionisti. Breaking the Silence, spot contro la violenza sulle donne ideato per la Comunità Europea, A Day & a Minute, cortometraggio sul tema dell'immigrazione mostrato al Taormina Film Fest 2011, e Let's Fall in Love, spot contro l'omofobia di Pappi Corsicato, presentato alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia e al Palermo Pride, rappresentano la trilogia sul sociale prodotta da Evelina Manna.


Vinodentro: il primo lungometraggio prodotto da Evelina Manna

Vinodentro, film diretto da Ferdinando Vicentini Orgnani, segna il debutto di Evelina Manna alla produzione di un lungometraggio per il cinema. Tratto dal romanzo di Fabio Marcotto, Vinodentro è una commedia dal retrogusto noir che racconta la trasformazione di Giovanni Cuttin, funzionario di banca timido e impacciato, in seduttore e uomo di potere. Girato in Trentino, il film può contare sulla fotografia del grande Dante Spinotti e su un cast di alto livello, composto da Giovanna Mezzogiorno, Pietro Sermonti e Lambert Wilson. Ispirato in parte al Faust di Goethe, Vinodentro ha partecipato al Festival Internazionale del Cinema di San Paolo, kermesse nella quale sono state proiettate 330 pellicole provenienti da tutto il mondo, dirette da registi di fama mondiale.

Per avere maggiori informazioni sui progetti e sulle attività di Evelina Manna , visita il blog personale della modella, attrice e produttrice.