Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Daniel mc vicar per "il cembalo della luna"

DANIEL MC VICAR PER "IL CEMBALO DELLA LUNA"


Daniel Mc Vicar, l'ambizioso stilista Clarke Garrison di "Beautiful" la soap opera più famosa del mondo, sarà uno degli interpreti del "IL CEMBALO DELLA LUNA", nuovo film girato nel Salento, diretto da Salvatore Tuma, autore dell'omonimo romanzo, e prodotto da Luigi Campanile per la CineSalento in collaborazione con Marden Entertainment S.r.l. di Roma.

Le riprese con inizio a Maggio 2008 ha come sfondo, per quattro settimane, le piu suggestive e disarmanti location del Sud Salento. Otranto, Castro, Tricase, Specchia e Supersano.

Il film racconta una storia legata al territorio, al Salento, che con , la sua storia e le sue antiche tradizioni diventa sfondo naturale di una frenesia di passioni e amore, provati dal protagonista Paolo Liaci costretto a tornare al suo paese di origine dopo 20 anni trascorsi negli Stati Uniti. Un ritorno che si rivela però amaro e insoddisfacente a causa dello sgretolamento di valori fondamentali, come l'etica del lavoro e della fatica, la lealtà e la semplicità dei costumi di vita, che sono tipici di un Salento che ormai per il protagonista è solo un lontano ricordo. IL CEMBALO DELLA LUNA è un atto d'amore per il Salento, con un finale che vede un'armonico viaggio di purificazione al quale prende parte anche Semele, giovane donna di cui Paolo si innamora.

Daniel Mc Vicar indosserà i panni di Dan, psicologo americano amico di Paolo ammalato di depressione e anoressai al quale consiglia di tornare nel Salento per curarsi.

Daniel Mc Vicar si è formato alla londinese Royal Academy of Dramatic Art e al California Institute of the arts. E' stato alunno di Stella Adler nota attrice newyorkese. Fece il suo ingresso nella soap Beautiful nel 1987, per poi abbandonare il set 5 anni dopo. Il suo rientro nel 1996, segnò uno dei picchi storici di audience. La soap è famosa in 100 nazioni ed è vista ogni giorno da oltre 500 milioni di persone. Nel 1995, interpretò il famoso attore "Rock Hudson" nel film biografico dedicato alla vita di Elizabeth Taylor, "Liz, la diva dagli occhi viola" (Titolo originale: "Liz: The Elizabeth Taylor Story.)

La produzione è ancora alla ricerca del personaggio " Semele ": donna fra i 18 e i 30 anni, bella, bionda e sensuale che sappia cantare e ballare, inviare via posta foto e curriculum al seguente indirizzo Casting " Il Cembalo della Luna" presso CineSalento via Vito Raeli 73039 Tricase (Lecce