Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Marco liorni interpreta "amedeo" nel film "il cembalo della luna"

MARCO LIORNI INTERPRETA "AMEDEO" NEL FILM "IL CEMBALO DELLA LUNA"


- L'affascinante Marco Liorni volto noto televisivo lascia, dopo molti anni, la co-conduzione del Grande Fratello su Canale 5, e debutta al cinema interpretando Amedeo, personaggio di congiunzione tra i caratteri principali del IL CEMBALO DELLA LUNA nuovo film girato nel Salento, diretto da Salvatore Tuma, autore dell'omonimo romanzo, e prodotto da Luigi Campanile per la CineSalento in collaborazione con Marden Entertainment S.r.l. di Roma.

"Amedeo" scienziato razionale e al contempo ossimoro umano e culturale, in quanto cerca di intaprendere una strada a lui fino a quel momento sconosciuta, quella dell'istinto e della tradizione, elementi che egli contaminerà facendoli diventare strumenti del suo mestiere. "Amedeo è un personaggio molto complesso, a più "strati", sarà molto interessante interpretarlo" dichiara Liorni.

Marco Liorni inizia la sua carriera professionale nel 1983 come conduttore in varie emittenti radiofoniche locali e regionale del Lazio. Nel 1996 dopo una breve collaborazione con Radio Dimensione Suono debutto a Canale 5 con "Verissimo". Dal 2000 sempre su Canale 5 ricopre il ruolo di inviato per il "Grande Fratello" accanto a Daria Bignardi, ruolo che ricopre fino al 2007. Il Cembalo della Luna segna il suo debutto cinematografico.

Le riprese con inizio a Maggio 2008 ha come sfondo, per quattro settimane, le piu suggestive e disarmanti location del Sud Salento. Otranto, Castro, Tricase, Specchia e Supersano, e narra del ritorno nel Basso Salento del Prof. Paolo Liaci, uomo di profonda cultura, frustrato da una vita piena di delusioni; un ritorno che si rivela però amaro e insoddisfacente a causa dello sgretolamento di valori fondamentali, come l'etica del lavoro e della fatica, la lealtà e la semplicità dei costumi di vita, che sono tipici di un Salento che ormai per il protagonista è solo un lontano ricordo. "Il Cembalo della Luna" è un film che è contemporaneamente un atto di accusa nei confronti del compromesso che il Salento ha stipulato con la futilitá e meschinità dell'epoca moderna, ma anche un atto di amore nei confronti dello stesso, con un finale che vede un armonico viaggio di purificazione al quale prende parte anche Semele, giovane donna di cui Paolo si innamora.

Un altro interprete è Daniel Mc Vicar, l'ambizioso stilista Clarke Garrison di "Beautiful" la soap opera più famosa del mondo, che indosserà i panni di Dan, psicologo americano amico di Paolo ammalato di depressione e anoressai al quale consiglia di tornare nel Salento per curarsi.

Intanto continuano a tutto ritmo le selezioni per la ricerca di SEMELE donna fra i 18 e i 30 anni, bella, bionda e sensuale che sappia cantare e ballare, dotata di una bellezza e di una sensibilità fuori dal comune, è una principessa, una fata che spera di condurre sulla retta via con le sue incantevoli forme il suo frastornato cavaliere errante.

Il Casting è ancora aperto per i seguenti personaggi:
IMMACOLATA (20-30) Mora, fisico conturbante e aspetto cattivo e perfida, COMARE NENA (60-65) Matrona d'altri tempi, tipica salentina, COMPARE NTONI (60-70) Tipico salentino, TOTO' SARACINO (30-40) Detto Vallanzasca, sbruffone, piccolo di statura, GIADA SARACINO (18-20) Di aspetto quindicenne, maliziosa e sensuale, MARIA (45-50) Mora, piccola di statura e Formosa, TOMMASINO (45-50) Marito di Maria, FIGURANTI E COMPARSE (18-80)

Inviare via posta (no per e-mail) foto e curriculum al seguente indirizzo Casting " Il Cembalo della Luna" presso CineSalento via Vito Raeli, 28-73039 Tricase (Lecce)