Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Nomina rspp roma

Tutte le aziende, indipendentemente dal numero di lavoratori che impiegano , sono obbligate a nominare un Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), come previsto dall'Art. 32 del Testo sulla Sicurezza sul Lavoro. Nonostante questo incarico sia solitamente svolto dal datore di lavoro , è possibile e molto consigliato, affidarsi anche a persone esterne all'azienda.
Per tutti i datori di lavoro a Roma e su tutto il territorio nazionale che desiderano affidare incarichi di RSPP ad enti esterni, la Studiolab è in grado di assistere i datori di lavoro delle aziende, per soddisfare i requisiti degli obblighi legislativi, con un costante rinnovamento e una professionalità commisurata alle attività lavorative dell'azienda e del rischi professionali individuati durante la valutazione dei rischi.
I datori di lavoro che intendono avvalersi di tale servizio, riceveranno un'assstenza continuativa per tutta la durata dell'incarico da i nostri professionisti, con l'obiettivo di :
valutare il rispetto delle leggi vigenti e la salubrità dell'ambiente di lavoro;
identificare i fattori di rischio,
valutarli e sviluppare misure preventive e protettive per garantire al meglio la salute e la sicurezza dei lavoratori;
sviluppare procedure di sicurezza per tutte le attività aziendali che presentano un aumentato rischio di incidenti, infortuni o malattie professionali;
individuare i bisogni informativi e formativi dei lavoratori, fornendo loro tutte le informazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro in sicurezza;
Gestire tutti i rapporti con gli organi di vigilanza.
Scegliere di nominare un nostro esperto a cui affidare il Servizio di Prevenzione e Protezione consentirà al Datore di Lavoro e ai suoi collaboratori di concentrarsi completamente sulla propria operatività senza più alcuna preoccupazione, rimanendo sempre aggiornati sulle novità egli esiti della sicurezza sul lavoro. Il servizio di RSPP esterno di Studiolab, comprende anche la tenuta delle scadenze degli attestati di formazione e aggiornamento del DVR.