Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Emicrania e cefalea:nuove cure

Vogliamo esplorare le cure naturali per cefalea ed emicrania, le loro cause e le cure attuali.

In data 28 Febbraio 2020 la FDA americana ha approvato la commercializzazione di un nuovo farmaco contro il dolore del mal di testa: il rimegepant. Questo farmaco è un inibitore del peptide correlato al gene della calcitonina ( CGRP ). Prima di questo, esistevano in commercio anticorpi monoclonali inibitori del recettore del CGRP. Il CGRP è un neuromediatore indispensabile all’organismo. Esso e' prodotto dai mastociti , che sono cellule presenti nel tessuto connettivo cerebrale.

La funzione del CGRP consiste in una vasodilatazione , che è una importante proprietà cui l’organismo fa ricorso quando ne ha necessità. Infatti, la funzione primaria della vasodilatazione è quella di aumentare il flusso di sangue nei tessuti che ne hanno più bisogno. Ciò può accadere in risposta a un bisogno localizzato di ossigeno. La vasodilatazione può verificarsi anche quando il tessuto bisognoso di ossigenazione non riceve abbastanza glucosio , lipidi o altri nutrienti.

Perciò, l’organismo, quando ne abbia necessità, aumenta il flusso sanguigno verso i tessuti, con il rilascio di vasodilatatori fisiologici. Questi si diffondono ai capillari e provocano una vasodilatazione locale.

Quando si elimina l’azione del CGRP, con un inibitore farmacologico o un anticorpo monoclonale per combattere l’emicrania, questo non avviene in modo selettivo. Cioè l’azione del farmaco non è limitata solo al territorio trigemino-vascolare, che si trova nella testa e la cui alterazione provoca l’emicrania, ma è diffusa. Questo provoca, come effetto collaterale, una vasocostrizione anche a livello di altri territori vascolari. Essi possono essere quello cardiaco o renale, con le conseguenze, nel tempo, che si possono immaginare.

Allora, quale è la soluzione per sconfiggere le cefalee senza avere gli effetti collaterali succitati? Una soluzione naturale ed efficace! Ristabilire il normale flusso di CGRP con una c ura naturale per emicrania e cefalea . Così non si ha una secrezione abbondante e inappropriata di questo neuromediatore. E soprattutto non si elimina dall’organismo.

Otteniamo la normale attività secretoria ripristinando il metabolismo dei mastociti, che producono il CGRP. Così esso viene messo nel circolo sanguigno in modo fisiologico. In questo modo si mantiene la naturale quota di CGRP, che Madre Natura ha messo nel nostro corpo e capace di svolgere le sue normali e importanti funzioni. Per questo, utilizziamo un rimedio naturale per cefalea ed emicrania come Biocephal . Esso è un prodotto naturale che viene incontro alle esigenze di un organismo alterato da stress e azione di radicali liberi, permettendo di curarlo al meglio, come merita.