Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Alessandro benetton: 21 invest a treviso, focus sul progetto di restauro di palazzo ancilotto

Alessandro Benetton , la nuova sede di 21 Invest a Palazzo Ancilotto: “Mi auguro che quest’area rappresenti un dialogo fecondo tra passato e futuro, il punto di inizio di nuove traiettorie per tanti giovani del territorio e non solo”.

Alessandro Benetton Presidente Edizione S.p.A.

Alessandro Benetton: la nuova sede di 21 Invest a Treviso

Alessandro Benetton lo ha annunciato di recente anche sui suoi canali social: a partire dalla primavera del 2023 la nuova sede di Treviso di 21 Invest sarà Palazzo Ancilotto. Il progetto di restauro è stato affidato al “ miglior architetto del mondo ”, come ricorda il Presidente di 21 Invest: Sir David Chipperfield è stato infatti insignito del prestigioso Pritzker Architecture Prize. “ Il Palazzo Ancilotto garantirà una nuova sede per il nostro team con un patrimonio artistico unico, ma sarà moderna ed efficiente ”, spiega Alessandro Benetton sottolineando come il progetto abbia anche “ l’obiettivo di riqualificare l'area in cui si trova il palazzo, in Borgo Cavour a Treviso con una costruzione di nuova edificazione, che abbiamo voluto chiamare Palazzo B, per simmetria con il Palazzo A(ncilotto) ”.

Alessandro Benetton: il restauro di Palazzo Ancilotto

Per 21 Invest, aggiunge Alessandro Benetton , è “ fondamentale valorizzare la storia e la cultura dei luoghi in cui operiamo ”. Una vision che si riflette nel progetto di restauro di Palazzo Ancilotto, risalente al Cinquecento: “ Come ha affermato David Chipperfield, è tempo di assumerci le nostre responsabilità. Sono felice dunque di contribuire a proteggere e valorizzare il nostro patrimonio culturale ”. Non a caso la scelta di affidargli i lavori guarda proprio in questa direzione: “ Il progetto doveva avere quell’aspetto di sostenibilità che per noi è tanto importante, che è quello di rispettare e valorizzare la storia, pur interpretandola in chiave moderna contemporanea ”. L’auspicio di Alessandro Benetton è che questa area possa diventare presto “ un luogo di dialogo tra passato e futuro, il punto di inizio di nuove traiettorie per tanti giovani del territorio e non solo ”: un onore quindi per 21 Invest “ condividerlo con la città di Treviso e con tutti voi ”.