Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Nicola lunardon: formazione, competenze e vision imprenditoriale

Condivisione delle conoscenze, formazione continua e tutela degli stakeholder: è su queste basi che Nicola Lunardon ha costruito la sua carriera di successo.

Nicola Lunardon

Nicola Lunardon: la laurea in materie sanitarie e l'esordio professionale

Manager e imprenditore di origini bassanesi, Nicola Lunardon nasce nel 1981. Concluso il liceo, decide di trasferirsi a Padova e frequentare la facoltà di Sanità Pubblica - Sicurezza Igienico Sanitaria dell'Università di Medicina Veterinaria. Si laurea nel 2005 e, nonostante gli studi in materie sanitarie, inizia subito a collaborare con alcune aziende specializzate nell'ambito commerciale. Una vera e propria svolta per Nicola Lunardon , che scopre un'innata passione per il settore delle vendite. Interesse che si estende poco dopo anche alla formazione professionale. Le molteplici esperienze in entrambi i settori gli consentono di raggiungere risultatati via via più importanti e soprattutto di portare avanti una vision improntata su sviluppo delle competenze, responsabilità sociale e innovazione.

Nicola Lunardon: formazione e sostenibilità i pilastri dell'agire aziendale

Per Nicola Lunardon , in un settore come quello delle vendite, l'aggiornamento costante delle competenze risulta strategico. Le modalità di acquisto cambiano in maniera repentina, e per stare al passo è necessario che i venditori potenzino le proprie soft skills. Fondamentale anche la condivisione delle conoscenze che consente, secondo il manager, di "dividere gli sforzi e moltiplicare i risultati". Che non si sono fatti attendere: negli ultimi anni Nicola Lunardon è arrivato infatti a guidare una rete distributiva di 15mila persone. Le sue attività sono state protagoniste di una crescita costante che è stata messa in risalto anche da note testate quali "Il Sole 24 Ore" e il "Financial Times". A contribuire al successo delle sue operazioni anche l'importanza attribuita alla responsabilità aziendale. Ogni azienda, secondo il manager, ha il dovere di agire in maniera responsabile, trasparente e sostenibile. Un principio valido verso tutti gli stakeholder, dai clienti fino alle comunità e ai territori.