Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Sanremo 2018: le considerazioni dell’inviato paolo campiglio su rhonews

RhoNews dedica un articolo alla partecipazione a Sanremo 2018 di Paolo Campiglio : è la settima volta che il professionista prende parte alla kermesse in qualità di inviato.

Paolo Campiglio

Paolo Campiglio: il ruolo nella Giuria Tecnica di Sanremo 2018

Trionfi, flop, polemiche: difficilmente la graduatoria finale di Sanremo riesce a ottenere il consenso unanime del pubblico. E da qualche anno a decidere su vincitori e vinti della kermesse è in parte anche Paolo Campiglio , come riporta RhoNews in un approfondimento specifico. Manager di professione, nel tempo libero segue come inviato alcune delle manifestazioni socio-culturali più importanti del Paese tra cui la Mostra Cinematografica di Venezia e il Festival di Sanremo. Anche l'edizione 2018 della kermesse ha potuto contare sulla partecipazione del manager che, in qualità di inviato di Radio 1 New York, è stato tra i Componenti della Giuria Tecnica, il cui peso ha influito per il 30% sulla formazione della classifica finale e sull'assegnazione del titolo al vincitore. Il trionfo del duo Meta-Moro che presto rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2018 è dunque in parte anche merito di Paolo Campiglio , anche se, come ogni anno, non tutti sono stati concordi sulla vittoria di "Non mi avete fatto niente", il brano sul terrorismo che i due artisti hanno portato in gara.

Paolo Campiglio: l'esperienza da inviato a Sanremo 2018

Intervistato da RhoNews alla viglia della sua esperienza sanremese, Paolo Campiglio ha spiegato l'iter che seguono inviati e giornalisti per accedere alla kermesse: "Martedi inizia il Festival di Sanremo, ma sarò lì già domenica per le operazioni di accreditamento, le foto tessera, i pass per l'ingresso nella Sala Stampa RAI al Teatro Ariston e per Casa Sanremo". Si tratta di un'area riservata ai principali network nazionali: qui organizzano party ed eventi a cui partecipano gli artisti in gara, i discografici, i cronisti ma anche i cantanti che in passato hanno gareggiato al Festival. Il professionista ha spiegato inoltre che sono circa 1.300 gli accreditati tra giornalisti, fotografi e operatori dell'informazione: di questi solo 200 ricevono il pass dalla RAI per entrare nella Sala Stampa dentro al Teatro Ariston, mentre gli altri 1.100 sono collegati dal Palafiori. Sottolineando come anche quest'anno Radio 1 New York lo abbia voluto come inviato, Paolo Campiglio ha ricordato che questa è la sua settima partecipazione a Sanremo per raccontare la manifestazione musicale in diretta. Inoltre "sarà la quarta edizione come corrispondente dell'emittente più seguita dagli italo-americani che risiedono negli Stati Uniti": i suoi programmi, come ha specificato l'inviato, raggiungono anche il Canada, coprendo la maggior parte degli stati dell'America del Nord dove vivono anche i nostri connazionali.