Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

La modellazione 3d finalizzata alla stampa 3d

Con Il termine modellazione 3D si indica un processo atto a definire una qualsiasi forma tridimensionale in uno spazio virtuale generata su computer.

La modellazione 3D nasce quindi dall'esigenza di sviluppare un prodotto, più o meno complesso, nelle tre dimensioni, pur rimanendo ancorati nel campo bidimensionale.
L'obiettivo principale è quello di ricreare ciò che già esiste o addirittura creare ciò che non esiste, dando vita a forme, ambientazioni, paesaggi, edifici che attraverso la mano dell'artista digitale, assumono una consistenza reale. Tutto ciò viene messo in pratica attraverso l’utilizzo di software dedicati, i quali vengono chiamati modellatori 3D.

Quello che 2be3D offre, la modellazione 3d finalizzata alla stampa 3d , permette appunto di realizzare, a partire da disegni bidimensionali realizzati al CAD, su carta o da qualunque tipo di disegno o foto che contenga riferimenti dimensionali, un modello matematico tridimensionale del progetto.
Tale modello può essere completo di qualsiasi tipo di materiale, e viene realizzato nel modo più indicato alla stampa 3D.

Con questa tecnologia è possibile realizzare qualsiasi prototipo in 3d ed i campi di applicazione sono praticamente infiniti. L'uso della modellazione 3D finalizzata alla prototipazione trova largo impiego nei campi dell'ingegneria, dell'architettura, dell'industrial design e del packaging, della filmografia e del marketing, fino alla personalizzazione per il privato, aprendo così scenari estremamente vasti alla realizzazione grafica.
La versatilità è proprio uno dei motivi da cui deriva il grande successo della stampa 3D.

2be3d è una giovane ma già affermata azienda che si occupa di prototipazione rapida , modellazione 3d e stampa 3d a Roma. Si tratta della prima società ad offrire la stampa 3d a colori professionale a Roma.

L'azienda romana 2be3D presenta la modellazione 3d finalizzata alla stampa 3d, per la realizzazione di modelli matematici tridimensionali di progetti su CAD, carta o foto.