Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Energia: adre hydropower tra i protagonisti della green world conferences “hydro tech albania”

Adre HYDROPOWER parteciperà all’ Hydro Tech Albania 2014 , la conferenza sull’energia idroelettrica al via oggi a Tirana, organizzata da Green World Conferences in collaborazione con ASHA ( Albanian Small Hydropower Association ) e A REA (Albanian Renewable Energy Association), con la partecipazione di Istituzioni come Z. Damian Gjiknuri, Ministro dell'Economia, del Commercio ed Energia dell’Albania.

Obiettivo dell’incontro internazionale - che prevede un programma di conferenze e un'area espositiva all’Hotel&Conference Centre di Tirana - è quello di mettere insieme le aziende del settore con le istituzioni e il mondo degli investitori internazionali per discutere lo stato dell'arte del comparto dell’energia rinnovabile ed il futuro potenziale commerciale del settore idroelettrico nel mercato albanese: una piattaforma di confronto e scambio per investitori e sviluppatori con l'obiettivo di sostenere lo sviluppo idroelettrico in Albania e di aumentare gli investimenti nel settore.

“L’Albania è un mercato molto importante dal punto di vista energetico – ha dichiarato l’Ing. Claudio Barbano , A mm inistratore D el egato di Adre HYDROPOWER – e la sua economia sta crescendo molto in fretta con una grande richiesta di tecnologia innovativa di altissima qualità e con uno scenario molto interessante per gli investimenti e in generale. Qui, abbiamo già progettato e realizzato 2 centrali idroelettriche pienamente operative che producono un totale di 6 Mw ma – conclude Barbano - vogliamo continuare a crescere in questo mercato con altri progetti ancora più ambiziosi”