Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Guida ad un trasloco senza problemi

Un trasloco dovrebbe venir studiato diverso tempo prima della data originaria, così da ridurre la quantità di fatica in quei momenti del periodo scelto propio per il trasferimento. Innanzitutto La prima cosa da portare a termine è la ricerca di 1 offerta. Per iniziare nel caso in cui volessi un trasloco Bergamo voglio vedere prezzi per questa soluzione.

Con lo scopo di ricevere 1 budget senza impegno oltre che non compromettente per trasferimenti per qualsivoglia destinazione nazionale sarà sufficiente visitare motore di ricerca e scrivere " trasferimento " nella voce parola da trovare: come risposta sarà 1 sequenza di aziende che offrono questo tipo di servizio. Alcuni portali , in aggiunta, digitando dei criteri chiave ( ragione sociale, numero telefonico e/o indirizzo di posta elettronica, urgenza, regione , pianerottolo sia di partenza e di arrivo, lista di cosa trasportare ), valuteranno in automatico le zone parte del portale e faranno dare inizio subito e automaticamente le segnalazioni via posta elettronica o SMS per alcune aziende di traslochi operanti nelle città indicate.

Prenotarlo circa due mesi prima presso l' azienda favorita darebbe la sicurezza di avere una certa disponibilità delle date; prenotarlo all'ultimo momento, specialmente in alcuni mesi come gennaio, giugno e novembre, può dire doversi adattare e pagare tanto questo lavoro. In alcune circostanze le imprese di trasferimenti forniscono il materiale da imballaggio necessario, che verrà portato direttamente a casa propria, comprendente scatoloni di varie dimensioni, nastro a palle d'aria, scotch; servirebbe chiedere di citare in fase di preventivo. Valuta per altro la presenza di una copertura assicurativa dell' impresa ( di solito mostrata nel documento ) o l'utilizzo di apparati esterni per trasportare le cose, ad eccezione che non si tratti di case al piano terra o al 1o piano. Specifica con l ' azienda chi dovrà richiedere il nullaosta per occupare del suolo non privato, se si metterà l'ascensore sulla strada.

Dovrai informare del tuo trasferimento le società per i seguenti servizi, inoltre se hai l'abitazione in condominio chiedi preventivamente anche all'Amministratore Condominiale:
Utenze elettriche, Gas Metano, Forniture idriche, Rifiuti;
Informa l'ufficio postale al fine di consegnare altrove o fermare le buste spedite a la tua persona.

Nel Municipio da cui traslochi, avvisa l'anagrafe e chiedi loro quali altre attività devi personalmente eseguire e quali Enti vengono invece avvisati in modo automatico.

Circa un mesetto prima sarebbe meglio iniziare ad inscatolare le cose che si prevede di non utilizzare: libri, piatti e bicchieri, vestiti della stagione passata. Fai particolare attenzione a mettere il nastro a bolle d'aria fra tutte le parti fragili (ceramica e vetro ad esempio), per evitare il danneggiamento durante il trasporto. Se finisci gli scatoloni, acquistane altri oppure richiedine all'azienda di traslochi oppure vai in un supermercato (ne hanno sempre in grandi quantità e gratuitamente).

E' molto importante scrivere sul nastro che chiude ogni scatolone il suo contenuto: è più comodo una volta arrivati nella nuova casa... succede sempre di avere bisogno di qualcosa ancor prima di avere aperto gli scatoloni.
Medicinali e valori devono essere portati al seguito; per i medicinali prestare molta attenzione alle modalità di conservazione e tienili lontani dalla portata dei bambini.

Avvisa l'idraulico per il tardo pomeriggio o per il giorno successivo al trasloco: verificare gli allacciamenti del gas per piano di cottura, caldaia, ecc....
Due settimane prima del trasloco conviene consumare i surgelati: tutti quelli che hai nel congelatore devono essere terminati. Tre o quattro giorni prima, è consigliabile iniziare a consumare anche gli altri cibi contenuti nel frigorifero per pulirlo accuratamente il giorno prima del trasloco.

Ottieni almeno una o due copie delle chiavi della nuova dimora in cui vivrai. Nel momento in cui trasloco spegne il contatore principale disponibile nel quadro ENEL, ricorda di chiudere l' acqua, terminare il gas metano ed effettua le letture nei rispettivi contatori. Chiaramente... buon trasporto.