Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

La sostituzione del cristallino è sicura ed efficace nell'ipermetropia di grado medio-elevato

La sostituzione del cristallino è sicura ed efficace nell'ipermetropia di grado medio-elevato

NUSA DUA, Indonesia — In uno studio a lungo termine presentato qui dal dottor Amit Tarafdar, la sostituzione del cristallino per le forme di miopia media o elevata, si è dimostrata sicura e molto soddisfacente.

"La sostituzione del cristallino per l'ipermetropia è estremamente sicura ed offre risultati in linea con le aspettative dei pazienti. I risultati sono soddisfacenti per i cristallini monofocali ed estremamente buoni per i cristallini multifocali, " ha detto il dottor Amit Tarafdar durante il congresso dell' Asia-Pacific Academy of Ophthalmology e dell' American Academy of Ophthalmology svoltosi a Bali.

Lo studio è stato condotto su 153 occhi con un difetto refrattivo medio di +5.29 diottrie, un'età media di 52 anni ed un periodo medio di controlli di oltre 5 anni. i ricercatori hanno utilizzato tre differenti tipi di cristallini.

L'articolo continua in basso↓

Il dottor Tarafdar ha mostrato che il difetto refrattivo migliorava passando da +5.29 diottrie a 0.04 diottrie, e la vista non corretta da vicino consentiva ai pazienti di vedere i caratteri più piccoli possibili nel 90% dei casi. Egli non ha avuto nessuna complicanza intraoperatoria e nessun distacco di retina.