Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

La sicurezza della badante, assunta da noi, a casa vostra.


Vitassistance Srl, Agenzia di somministrazione lavoro specialista, attiva nel settore dell’assistenza agli anziani ed ai disabili dal 1994, assume direttamente la colf badante, con il contratto nazionale di lavoro domestico, riferito alla sua posizione (colf, badante, giardiniere, infermiera, cameriere, autista, ecc..).

Il Cliente non ha rapporti contrattuali diretti con le assistenti ma solo con Vitassistance Srl, che si assume tutte le responsabilità della gestione del servizio e gli oneri previdenziali o fiscali.

La durata dei contratti è determinata dalla volontà del Cliente: il Cliente può sospendere o interrompere del tutto il contratto a seconda del bisogno.

In Italia siamo stati i primi a poter assumere con contratti così legali in maniera specialista.

Vitassistance Srl. La soluzione giusta ai tuoi problemi.

La vita frenetica di tutti i giorni ci porta a trascurare chi nel passato ci ha accudito e a delegare ad una badante la cura e l’assistenza del proprio genitore anziano o parente disabile.

1. Ma, come trovare velocemente ed a colpo sicuro, una persona di fiducia, esperta, adatta?
2. E, una volta trovata, chi assume questa badante, prendendosi carico anche dei rischi?
3. Con quale contratto?

1. La ricerca fai-da-te di una badante, spesso comporta

Giornate intere passate ad intervistare una rosa di persone, tra le quali decidere sulla base delle richieste economiche, della simpatia personale, delle promesse di professionalità e delle referenze, il più delle volte false.

Inquadrare la persona prescelta con regolare denuncia all’INPS, all’INAIL, alla Prefettura, all’Ispettorato, all’Ufficio di Collocamento, ecc.; in genere, poi, per sicurezza, si affiderà il trattamento economico ad un commercialista sobbarcandosi anche questo costo.

Non di rado, poi, succede che dopo i primi giorni il comportamento della badante non sia più accondiscendente come durante il colloquio iniziale; si possono evidenziare richieste ulteriori di denaro o di privilegi, con conseguenti minacce di abbandono; facendo precipitare il malcapitato nella spirale della paura di ricominciare da capo.

Si inizia, così, un balletto di varie persone che si avvicendano sull’anziano, con gravi squilibri psicologici per quest’ultimo.

2. La semplice amministrazione della badante da parte di un’azienda è un rischio tutto vostro. Poche aziende possono assumere direttamente la badante. Nella maggior parte dei casi, la badante è fatta assumere al cliente stesso e l’azienda si occupa soltanto di amministrarla.

Cosa succede, però, se l’azienda amministratrice non svolge al meglio il proprio incarico? Pensate a contributi non versati all’INPS …

In questo, come in tanti altri casi, è il cliente (cioè voi) ad essere esposto ad eventuali rischi amministrativi, fiscali, assicurativi, contributivi, legali di rivendicazione da parte della badante, vostra dipendente.

3. Infine, se la bandate è assunta dall’azienda a cui vi siete rivolti, siete sicuri della regolarità del contratto di assunzione?

La persona che è a casa vostra svolge un Lavoro Domestico e deve essere assunta con Contratto Nazionale del lavoro domestico; se così non fosse non sarebbe regolare.

Queste domande sono molto importanti. Ma la soluzione lo è ancora di più!

//www.vitassistance.it/ita/


#badante #badantevitassistance #assistenzanziani #sclerosimultipla #sla #alzheimer #assistenzadisabili #badantitorino #badantimilano #badantegenova #badanteaosta #parkinson #badantedomicilio #badantedomiciliare #badanteospedaliera #agenziabadanti #badantepiemonte #badantelombardia #demenzasenile #badantigenova #badanteliguria #badantesavona