Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Finalmente la luce! anche quando fuori è buio, un’energetica ondata di luce.

La luce è da sempre considerata fonte ineguagliabile di energia e di vita e già da molto è stata appurata l’efficacia dei bagni di luce come uso terapeutico .


Oggi giorno, è possibile trovare in commercio lampade particolari, cosiddette energy light, ottime proprio per questo tipo di applicazione definita terapia luminosa.
Queste speciali lampade sono state ideate per permettere all'utilizzatore di prendere dei veri e propri bagni di luce, ma anche per l'illuminazione normale di un ambiente in cui si voglia diffondere una luce leggera e rilassante.


I bagni di luce consentono di aiutare il corpo, la mente e di conseguenza l’intero organismo a lottare contro la fatica, l'apatia e la mancanza di energie, che intervengono spesso in autunno ed inverno, quando le giornate si accorciano sempre di più ed il sole è spesso assente per periodi più o meno lunghi (da poche ore fino ad intere settimane) a seconda delle condizioni climatiche che caratterizzano l’ambiente in cui viviamo.


La mancanza o anche l’insufficienza di luce mettono in moto dei meccanismi che alternano e squilibrano il nostro orologio biologico; i sintomi che ne derivano sono spesso definiti "depressioni invernali" e l'insufficienza di luce può inoltre avere un effetto negativo sul sonno, a tal punto da provocare considerevoli periodi di insonnia, con conseguenze ovvie sul nostro umore e sui nostri rapporti interpersonali.


Attraverso i bagni di luce e dunque grazie ad un utilizzo corretto e regolare di tali lampade, è possibile ritrovare l'energia ed a lottare contro gli effetti di queste "depressioni invernali", producendo una luce calorosa e non scintillante durante delle sessioni programmabili.


Tra le tante presenti sul mercato, un modello che ha dimostrato di essere molto efficace per tali tipi di applicazione è la lampada EnergyLight HF3309 prodotta da Philips ; ovviamente per quanto la casa produttrice sia già di per sé sinonimo di garanzia e siano comunque prodotti testati che rispecchiano tutti gli standard qualitativi e di sicurezza, è sempre meglio consultare il proprio medico prima dell’utilizzo, anche per sfruttarne in pieno tutte le potenzialità.