Sei in: Articoli: Vinile da collezione e da ascolto:

Led Zeppelin vinile a Roma

I vinili proposti non sono in vendita presso la copisteria ma venduti dal proprietario che li mette a disposizione per visione gratuita e senza impegno prendendo un appuntamento presso la copisteria contattando: robertowebgrafica-design@yahoo.it, 3402381473 . Nella Casa Delle Fate a Roma puoi trovare altri articoli ispirati al vintage.

LED ZEPPELIN ATLANTIC RIFI RECORD ATS-ST 06036 1969 Rarissima prima stampa italiana 199€ [M/M]
Note sulla stampa offerta e identificativi
Una rarissima prima stampa italiana del primo album della band inglese conservata in eccellenti condizioni e caratterizzata come altre prime stampe di diversa nazionalità dalla copertina in cartoncino leggero "fully laminated", cioè laminata davanti e dietro. Queste note sono riprese dal sito //www.giuseppepanella.it/2008/04/04/60/ dove si può verificare la corrispondenza della stampa offerta con la prima stampa italiana in assoluto dell’album. "L’edizione italiana del primo album della band è pubblicata nell’estate del 1969 dalla Ri-Fi Record su licenza esclusiva Atlantic. L’album mostra una confezione in cartoncino leggero con la dicitura "Led Zeppelin" di colore giallo in alto a sinistra e la scritta "stereo" nera a destra della front cover, mentre in basso a destra viene posizionato il logo Atlantic sempre in giallo con la numerazione SD 8216 (identico numero di catalogo della corrispettiva stampa USA). Nella back cover è posizionato in alto a sinistra il logo Atlantic in colore nero e la scritta "stereo" al di sotto con la doppia numerazione SD 8216 e ATS-ST 06036. Etichetta Atlantic piana di colore rosso-nera. Sulla label appare il numero di catalogo ATS-ST 06036 e appena sotto la dicitura "BIEM". Sul bordo del vinile (runout) è impressa la data di stampa "3/7/69" insieme agli altri identificativi di seguito riportati.

Identificativi runout e note
Runout: [Side A:] ST-A-681461 - A AT 06036 A 3/7/69; [Side B:] ST-A-681462 - A AT 06036 B 3/7/69. Si noti che nella 2° edizione Ri-Fi le scritte sulla front cover sono in rosso scuro e in stampe successive di colore marrone con leggere variazioni del colore della copertina.

Stato del disco e note di ascolto
Il disco sembra uscito ieri dalla stampa e la prova di ascolto ha confermato questa impressione. Copertina, vinile ed etichette sono come nuovi. Suono pulito e privo di distorsioni. Fondo perfetto. La busta interna è originale in plastica leggera tipica della RIFI.