Sei in: Articoli: FIORI DI BACH - FLORITERAPIA EUROPEA:

I 38 FIORI DI BACH

La floriterapia è stata scoperta dal dott. Edward Bach tra la fine e l’inizio delsecolo scorso.

È un metodo meraviglioso e rivoluzionario che scioglie e trasforma le emozioni e i pensieri negativi responsabili di infelicità e disturbi psico-fisici.

Si basa sullo stesso prncipio vibrazionale dell'omeopatia, ma il suo intervento è squisitamente psico-emotivo, anche se Bach ha dimostrato come un riequilibrio in questa sfera porti inevitabilmente alla scomparsa o al miglioramento di alcuni sintomi, anche importanti.

Quando dentro di noi avvertiamo tensione, paura, incapacità a relazionarci con l’esterno, quando siamo in balia del mondo e sentiamo che il nostro vero essere è confuso e imprigionato, o in tutte quelle situazioni di improvviso dolore e smarrimento, i rimedi floreali possono venirci in soccorso.

La floriterapia uò essere utile per superare problemi di coppia, per i giovani che si trovano a dover scegliere la propria strada, per trovare perserveranza nelle diete, per avere più lucidità al lavoro, ecc...

Oguno dei 38 fiori entra in risonanza con noi e porta coraggio, sicurezza, fede, tranquillità, centratura interiore, guarigione…

Il consulto floriterapico è essenziale per mettere in luce emozioni che non lasciano respirare risorse preziose. Con i fiori adatti, la persona saprà sbocciare come un fiore meraviglioso e intraprenderà un vero e proprio percorso di crescita, attingendo ed energie interiori che non sapeva di avere.

La floriterapia è efficace e dolcissima ed è adatta anche a bambini e donne incinte.

Fa per me?

Sì, se senti la necessità di parlare, di mettere in chiaro i tuoi problemi e di trovare le energie necessarie per affrontarli, cambiando e migliorando aspetti del tuo modo di essere.

Il consulto dura circa 50 minuti.