Sei in: Articoli: Articoli Casa da Sogno:

I consigli di Casa da Sogno per la casa al mare

La casa al mare , che sia in affitto o di proprietà, per molti italiani è sinonimo di vacanza , benessere e relax .

Gli spazi, gli arredi e i colori della casa al mare devono ben conciliarsi ed integrarsi per creare insieme un unicum armonico perché possa concedere all’individuo, coppia o famiglia un weekend, una settimana o un mese di assoluto riposo e tranquillità.

Casa da Sogno consiglia per la casa al mare tinte chiare, perché a risaltare devono essere i colori della natura circostante. Molto interessante è l’aggiunta di un tocco di colore che ricordi la natura marittima, come le tonalità del verde e dell’azzurro.

La casa al mare, oltre ad essere un luogo dove rilassarsi dopo un anno o spezzare una settimana di lavoro, è anche uno spazio da condividere con gli amici, organizzare cene o grigliate. Se si dispone di un giardino intorno alla casa è importante valorizzarlo e adornarlo con piante aromatiche e fiori, per stimolare, oltre la vista di un giardino curato, anche l’olfatto, attraverso i mille profumi dal rosmarino alle bougainville. In questo giardino sarà così possibile trascorrere serate piacevoli mangiando e bevendo in compagnia, e nel caso di tempo instabile si potrebbe spostare la cena nel soggiorno con ampia vetrata dove si può comunque godere della vista dello splendido giardino.

Gli arredi del salotto e delle altre stanze devono essere semplici e pratici , per non appesantire un ambiente leggero e rilassante come quello di una casa al mare.

Casa da Sogno sceglie arredi, colori e materiali che insieme rispettino l’essenza di benessere e di relax tipico di una casa al mare.

Visita il nostro sito www.illaboratoriodiarchitettura.it