Sei in: Articoli: Epilazione Medica permanente per uomo e per donna:

Epilazione Medica permanente per uomo e per donna

Epilazione Medica Permanente per Uomo e Donna

(peli da biondi a neri di qualsiasi zona corporea)
con i nuovi potenti Laser Alexandrite Candela GentleLase e GentleYag Candela

L’ esigenza di una epilazione permanente e duratura non è assolutamente da considerare un vezzo o un capriccio di chi è stanco di sottoporsi continuamente a cerette, pinzette, rasoio o altre tecniche depilatorie non risolutive.
Talvolta tale esigenza nasce da una condizione patologica chiamata ipertricosi o irsutismo, dovuta a vari fattori genetici ma anche a cause ormonali, che può avere importanti risvolti non solo dal punto di vista fisico (estetico) ma anche psichico poiché in molti casi incide persino sulla sfera psico emotiva di una persona, creando imbarazzo, soggezione senso di insicurezza, riduzione dell’autostima, e può sfociare persino in problematiche comportamentali ed in importanti implicazioni nella vita sociale di relazione ed affettiva. E’ il caso di molte donne che presentano numerosi peli superflui, neri ed ispidi localizzati al labbro superiore (i baffetti), mento, basette e volto in generale, regioni ove i comuni metodi depilatori spesso non consentono risultati soddisfacent, o persino sulle braccia, in zone visibili sempre scoperte.


Fino ad oggi il mercato ha proposto metodi di epilazione anche innovativi e tecnologici come i laser a Neodimio Yag ed anche altri tipi meno sofisticati di sorgenti luminose come le luci pulsate, più adatto all’uso estetico che medico e con numerose problematiche relative al dolore non molto attenuabile con i mezzi di raffreddamento esterni ad aria. I sistemi impiegati sino ad oggi hanno dato tuttavia risultati deludenti o nella migliore delle ipotesi modesti. Gli sviluppi nel campo delle tecnologie Laser hanno portato oggi alla messa a punto di un Laser ad Alessandrite a 755 nm ad impulso prolungato, di elevata potenza e di esclusivo utilizzo da parte di personale Medico specificamente addestrato. Tale sofisticata apparecchiatura è oggi in grado di promettere e di ottenere una epilazione medica progressivamente permanente sia dei peli biondi che di quelli scuri, seduta dopo seduta, sia negli uomini che nelle donne, purchè di incarnato chiaro o pelle non abbronzata. Questo Laser infatti produce un fascio di luce rossa, intensa ma gentile, che distrugge selettivamente il bersaglio rappresentato dalla melanina contenuta nella radice del pelo e nel suo bulbo, con minimo interessamento dei tessuti circostanti e dunque minimo fastidio ed irritazione che possono durare al massimo 2 – 3 giorni. Non è necessaria alcuna anestesia o getto d’aria fredda o applicazione di ghiaccio sulle zone trattate poiché l’unicità di questo Laser è rappresentata dall’innovativo sistema di raffreddamento dinamico mediante gas criogeno: il DCD. Tale sistema consiste in un getto di criogeno direttamente sulla pelle un istante prima che ogni punto venga colpito dal raggio Laser. Esso, abbassando la temperatura della superficie cutanea consente di: - utilizzare fluenze più elevate di energia riducendo al minimo il rischio di effetti collaterali (iper o ipopigmentazioni) ed evitando il rischio di ustioni della pelle. - diminuire la fastidiosa senzazione di pizzicore tipica dei trattamenti di epilazione laser. Il numero di sedute necessarie all’ottenimento del risultato atteso oscilla in media tra 4 e 6 e con una frequenza di ripetizione delle stesse variabile dalle 6 - 8 settimane fino ad un tempo che è condizionato dalla presenza o meno di ricrescita. Dopo il trattamento è assolutamente proibita l’esposizione a lampade od al sole per almeno un mese, trascorso il quale tale esposizione potrà avvenire solo con protezioni antisolari a fattore massimo. I soggetti che si abbronzano già nei primissimi mesi estivi o che si sottopongono a lampade possono sottoporsi in alternativa nel periodo in cui la loro pelle è molto pigmentata a trattamento con Laser Neodimio Yag di elevata potenza, ad impulso variabile, sempre con sistema DCD, molto efficace su pelli scure (anche razza nera) ma solo su peli neri. E’ necessario prima di intraprendere il trattamento, sospendere per 4 – 6 settimane l’epilazione con cera, pinzette ed elettrolisi con ago.
Epilazione permanente Laser: prima e dopo


Epilazione permanente Laser del dorso: prima e dopo



Epilazione permanente Laser del volto: prima e dopo



Epilazione permanente Laser del labbro: prima e dopo



Epilazione permanente Laser del cavo ascellare: prima e dopo



Epilazione permanente Laser del viso: prima e dopo



Epilazione permanente Laser del mento: prima e dopo