Sei in: Articoli: Surfing:

Surfing

Sirac presenta la nuova ed innovativa soluzione Surfing Web Oriented .
Surfing è un erogatore di servizi e procedure aziendali, integra il gestionale classico con applicazioni WEB oriented con le seguenti procedure:

Gestione ordini Agenti e conferma ordine agente dell’azienda, ultimi acquisti cliente ;

Per provarlo l'ordine agente o ordine cliente scegliere il primo cliente con codice " 1010001 "
Ricerche articoli per Marchio, gruppi merceologici , famiglie merceologiche, sottofamiglie merceologiche, vedi immagine allegata articolo 2570320 , oltre alle ricerche standard.
Sempre nella ricerca articoli può essere allegato uno o più files PDF relativi a diversi oggetti ( disegni 2D o 3D, specifiche tecniche, schede prodotto ) per provarlo usare articoli 1000500-1000350 e 2570320.
Per la visualizzazione dei pdf 3d è richiesto Acrobat Reader versione 8 o seguenti, in caso contrario viene visualizzato come un qualsiasi pdf bidimensionale.

Per evidenziare gli ultimi acquisti del cliente o di un articolo, quantità o prezzo cliccare sul pulsante verrà visualizzato a video tutti gli articoli acquistati con quantità prezzi etc.., evidenziando la riga e cliccando su carica la riga viene caricata automaticamente nell’ordine dovrà essere inserita solo la quantità. quantità prezzi etc.., evidenziando la riga e cliccando su carica la riga viene caricata automaticamente nell'ordine dovrà essere inserita solo la quantità.

Gestione taglie;
voce di menù -> Surfing -> Ordini cliente / Ordini agente
Inserire normalmente un ordine cliente / agente . Se l'articolo è gestito a taglie es. articolo " SCAR-875 " al momento della pressione del tasto aggiungi vengono visualizzate le varie taglie disponibili secondo la configurazione definita nel proprio gestionale. Al momento della conferma definitiva del documento le taglie inserite vengono riportate automaticamente.

Gestione ordini Clienti azienda, ultimi acquisti cliente;

estratto conto clienti:
Per provarlo scegliere il primo cliente con codice " 1010001 " cliccare sul pulsante visualizza .

Portale di e-commerce " SURFING E-COMMERCE ";

Portale fornitori e Portale Clienti;

Nel portale clienti o fornitori possono essere legati uno o più files PDF relativi a diversi oggetti ( disegni 2D o 3D specifiche tecniche, schede prodotto ), immagini, ordini , DDT, ordini di lavorazione e altro. Per effettuare una prova con i documenti precaricati è necessario selezionare data iniziale 01-11-2012 , impostare il flag al box dettagli e cliccare alla voce visualizza , appariranno tutti i documenti e i relativi allegati, per aprire un documento evidenziare il documento scelto con un clik e poi cliccare su scarica , stessa cosa con i documenti scritti in rosso " 2510007.pdf " oppure " Samplewarehouse.pdf " evidenziarli con un clik e cliccare su scarica .

Consultazione budget agente;
voce di menù -> Surfing -> Budget agente .
Si entra con l’utente master, visualizza tutti gli agenti attivi. Scegliere l’agente presenta " 0001 Tars " e tutte le linee/marchi legate all’agente, cliccando sulle righe " Linea " si ottiene il dettaglio budget e relativo scostamento.

Ottimizzazione dei piani di carico;
voce di menù -> Surfing -> Ottimizzazione piani di carico
selezionare la data 15-03-2013 , premere il tasto Ricerca in basso , nella nuova videata cliccare sul Filtra e selezionare la distinta/packing list n° 1, apparirà il piano di carico per questa distinta/packing list.
Cliccando su una consegna e poi sulle frecce su /giù a destra è possibile effettuare un cambio sequenza di consegna, cliccando su Ottimizza viene ricalcolato la sequenza ottimale di percorso.
Cliccando su Mostra mappa appare la cartina geografica con il percorso e i punti di consegna.
Si può ottenere la Stampa del piano di carico , Stampa lista di consegna e Stampa distinta di prelievo .

altro ancora.....

Surfing prevede la gestione di due lingue : l’italiano e l’inglese .
L'applicazione Surfing funziona anche su tablet Android, tablet windows 8 ( stesse funzionalità di un pc ) e iPad .
Nel caso abbiate problemi di connessione al nostro cloud verificate l’apertura del vs. firewall porte tcp 8077 , 88 , 8080
L'idea è quella di legare applicativi WEB, sia x internet che intranet su un gestionale statico/tradizionale com'è Sigla, Navision, SAP R3, Sap Business One, con una piattaforma hw tradizionale oppure al mondo cloud.

Per collegarsi da internet al portale SURFING ( CLOUD SIRAC ) :
//siracsrl2012n2.dyndns.org:8077
Nome utente: sirac
password: prova2012

Surfing permette di eseguire la procedura “ Gestionale “ quali: SIGLA ULTIMATE, SAP Business ONE, Navision e altri; da un collegamento web utilizzando versioni più recenti di browser (Ultima versione Internet Explorer, Google Chrome, ultima versione Firefox).