Sei in: Articoli: Articoli:

LA MODA COME SCELTA DI UN FUTURO PROFESSIONALE CONCRETO

I tempi che stiamo vivendo, per quanto riguarda il lavoro e non solo, sono molto difficili ! Sono ancora più duri perché esiste la concreta possibilità di una recessione a 360° a cui non siamo preparati. In questa situazione sono esposti maggiormente i giovani

Per questa fascia, l’eventualità di una disoccupazione, risulta ancora più grave poiché, spesso, è un soggetto che non può permettersi divagazioni.

E’ una situazione epocale che fa capire quanto sia necessario un passo indietro verso il concreto, soprattutto dal punto di vista lavorativo. Solo il settore artigianale offre un’alternativa alla crisi che si è prepotentemente imposta anche nelle scelte di vita, dove quelle che potevano essere “certezze” oggi si sono rivelate pura illusione.

Il settore artigianale che negli ultimi anni è stato soppiantato da altre realtà lavorative come l’informatica e da un mercato globale che non lascia respiro, oggi necessita di una “rivisitazione”. Settori della moda che sono andati sempre più in decadenza per la pessima qualità; per aver impostato il consumo “usa e getta” a tutti costi e fatto scomparire anche delle professioni legati ad essa come:la sartoria, ed altri settori della moda…!

Invece è necessario tornare ad acquisire queste competenze a livello professionale. E’ necessario farlo subito, solo così possiamo crearci una professione che molto presto sarà una necessità di un pubblico molto vasto.

Con i corsi di taglio e cucito e modellistica professionale si può già partire nel modo giusto.

Fare di quest’arte la propria professione è il modo più utile e vincente per raggiungere una realizzazione di vita e professionale completa e concreta. Il futuro è proprio questo: l’artigianato che ha fatto del nostro Paese, soprattutto nel settore della Moda, la Capitale nel Mondo.

Con questa scelta potremo continuare ad esserlo capovolgendo al meglio la nostra sorte anche economica.