Sei in: Articoli: BELLEZZA:

Come combattere l'ACNE

L’adolescenza è una fase molto complessa nella vita dei ragazzi o delle ragazze. La tempesta ormonale che impazza nell’organismo in questo periodo della vita, spesso favorisce l’insorgenza di acne sulla pelle . Per i giovani questo disturbo può avere degli effetti devastanti sul piano emozionale. Le ragazze cercano con ogni ingegno di sbarazzarsi di quel brufolo un po’ testardo che si rifiuta di sparire, magari coprendosi il viso con il fondotinta, che di solito peggiora la situazione.

L’acne è causata da una infiammazione dei follicoli pilosebaceous. Queste sono pustole, comunemente note come brufoli , che scoppiano sulla pelle, in particolare sul viso. Questo sfogo è associato con la pubertà e nella maggior parte delle persone, si protrae per alcuni anni.

Per molti, quei pochi anni, possono creare disturbi relazionali ed essere i peggiori nella loro vita. Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai già provato molti rimedi farmaceutici e cosmetici che promettono di aiutare a sbarazzarsi dell’acne, senza avere avuto i risultati sperati.

La natura può rispondere a questo problema con un aiuto che si chiama Aloe Vera.

L’Aloe Vera , conosciuta da secoli come un potente depurativo, ha un’azione coadiuvante nei processi infiammatori ed è stato usato come analgesico locale per molti anni. Ma ciò che molti non sanno è che, l’Aloe Vera assunta oralmente può fare miracoli per la pelle .

Grazie al contenuto ricco di ANTIOSSIDANTI che combattono i radicali liberi, non solo aiuta a mantenere la pelle sana, ma ha anche diverse altre applicazioni e, una di queste, riesce a ridurre l’acne . L’Aloe Vera è una delle migliori soluzioni per l’acne che sia mai esistita.

Tuttavia, molte persone non sanno come sfruttare i benefici della pianta. La ragione principale è che non è così facile produrre a livello casalingo un adeguato succo di aloe vera e consumarlo. La maggior parte dei tentativi risulta una miscela che è preferibile buttare nella spazzatura.

Dove procurarsi allora del buon gel di aloe vera?

L’Aloe Vera della Forever Living è una della specie di aloe più potenti ( Aloe Vera – Barbadensis Miller ) sulla terra. Si può tranquillamente affermare che si tratta di una alternativa completamente naturale per risolvere vari disturbi tra i quali appunto l’acne.

E’ facile da consumare. Basta assumerne in media 100 ml al giorno per un periodo di almeno tre mesi per avere dei risultati evidenti. Aloe Vera Gel della Forever Living rinforzerà il vostro sistema immunitario e sarà in grado di sconfiggere l’acne e combattere i problemi che la causano. È un’alternativa molto sicura e salutare alle applicazioni topiche che sono comunemente usate.

Altri prodotti della Forever Living consigliati nel trattamento dell’acne sono :

per l’igiene giornaliera: Aloe Liquid Soap , Avocado face & Body Soap, Aloe Vera Gelly e Aloe Propolis Creme