Sei in: Articoli: Vero Made in Italy articoli di intimo paramedicale:

Perchè comprare " VERO MADE in ITALY "?

In un mondo ormai globalizzato acquistare un prodotto realmente realizzato in ITALIArappresenta un gesto "carico" di molteplici significati.

Tra questi possiamo elencarne alcuni, semplici e diretti.

- Premiate chi, come noi, mette da sempre passione ed entusiasmo nel proprio lavoro per ottenere il miglior rapporto prezzo/qualità in ogni prodotto, con l'auspicio che lo stesso possa soddisfare le aspettative di ogni Cliente.

- Aiutate chi, come noi, ha sempre cercato di garantire i posti di lavoro delle maestranze nel territorio Italiano senza sfruttare adulti e-o minori.

- Consentite a chi, come noi, fa impresa di continuare ad investire risorse in ITALIA.

- Contribuite indirettamente ad un ciclo produttivo che utilizza da sempre materiali naturali, privi di coloranti o altri elementi pericolosi per la natura e per il territorio. Anche questo è un modo di garantire un futuro per l'ambiente e per le generazioni che verranno.

Con il trasferimento delle produzioni Nazionali nei Paesi a basso costo di mano d’opera, dove le persone vengono malamente ripagate del loro lavoro e dove vengono copiate le idee di Aziende che ancora investono notevoli capitali e risorse umane per "creare" quello ha rappresentato il " MADE in ITALY " , si è ottenuto la chiusura di realtà produttive Italiane con storie industriali di lunga data con la conseguente diminuzione dei posti di lavoro, la minor capienza di spesa delle famiglie e l'impiego delle nuove generazioni in lavori precari ed insicuri.


Non meno grave è la perdita della capacità di fare, di creare, di costruire, di inventare, tutte qualità che sono sempre state il valore aggiunto degli Italiani a dispetto delle altre Nazioni.
Purtroppo i maggiori detrattori di una insensata politica economica dei Governi Nazionali sono proprio molte Aziende Italiane che di Italiano hanno solo la sede legale ed i magazzini per ricevere le merci dall’estero.

Sovente vengono aggirate le leggi comunitarie non apponendo nell’etichetta il Paese di produzione, oppure effettuando mere operazioni di "finizione" (come per esempio lo stiro e l’imballo), per cui un capo realizzato all’estero le cui due ultime lavorazioni sono state effettuate in Italia, consente loro di apporre il marchio " MADE in ITALY " .

Nel 1994 avevamo previsto che prima o poi il fenomeno dell’importazione sarebbe "esploso" in modalità e quantità preoccupanti. Per questo motivo avevamo iniziato già allora ad applicare sui nostri prodotti un cartellino in cui ringraziavamo il Cliente per aver acquistato non tanto un nostro articolo, ma un capo totalmente creato e confezionato in Italia.

Oggi abbiamo "cambiato" quel cartellino, riportando i concetti espressi all’inizio di questa nostra comunicazione.

In realtà c’è ancora un’indicazione per la quale ringraziamo di CUORE i nostri Clienti.
Il ringraziamento che vogliamo rivolgere a Lei se deciderà di acquistare un nostro prodotto è anche per aver scelto una nostra idea, premiando di fatto un modo di lavorare e di agire che cercherà di ripagare la Sua fiducia.

Apponiamo da sempre il marchio "MADE in ITALY" e a maggior ragione da oggi e con più forza abbiamo trasformato questo messaggio in "VERO MADE in ITALY" .