Sei in: Articoli: Comunicati:

Consapevolezza e sostenibilità nelle griglie salvaprato di Daliform Group

In questi ultimi anni il problema dell’inquinamento da plastica del nostro Pianeta ha raggiunto un’urgenza senza precedenti. Sempre più ci si rende conto dell’importanza di poterla riciclare dandole nuova vita, evitando così un'ulteriore contaminazione dell’ambiente e degli organismi viventi che lo popolano.
Anche nel settore dell’edilizia il riciclo è diventato uno dei punti chiave per le nuove costruzioni.
Per questo, Daliform Group, da sempre impegnata nella creazione di manufatti in plastica riciclata, ha il piacere di evidenziare i numerosi vantaggi che si possono acquisire utilizzando le sue griglie salvaprato per la realizzazione di pavimentazioni carrabili e pedonali (con finitura a prato o ghiaia) o per la protezione di prati già formati.
Questi grigliati vengono prodotti interamente, o parzialmente, in plastica riciclata ed è proprio la particolare mescola che permette di conseguire un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Fra i numerosi prodotti della divisione GREEN di Daliform Group, oltre al prodotto di punta PRATOPRATICO® (garantito 10 anni), vale la pena segnalare E.C.O. di Pratopratico® e Green Park, capaci di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo e, allo stesso tempo, eccellenti prestazioni tecniche.
Un altro interessante prodotto è Easy Park®, molto facile da posare direttamente su prato esistente, può essere impiegato anche in caso di pavimentazioni temporaneamente adibite a eventi, parcheggi o aree di atterraggio per elicotteri.
Utilizzando le griglie salvaprato di Daliform Group si potranno trarre, fra gli altri, i seguenti vantaggi: nessuna produzione di rifiuti (materiale riciclato e riciclabile), rispetto dell’equilibrio idrogeologico del suolo, miglior resa estetica dell’ambiente, resistenza agli agenti atmosferici.
Perché dunque riciclare la plastica e riutilizzarla? Per Daliform Group la risposta è chiara: "Perché operare nel massimo rispetto possibile dell’ambiente, in un’ottica di consapevolezza e sostenibilità, è un gesto etico al quale la nostra generazione non può più sottrarsi” .

www.daliform.com