Sei in: Articoli: GRANDE SUCCESSO PER L'INCONTRO DI FORMAZIONE CON ALEX BELLINI:

ALEX BELLINI INCONTRA GLI IMPRENDITORI

Lo scorso 4 Dicembre 2010 presso il Ristorante “La Pergola” di Magliano Sabina si è tenuto l’esclusivo corso di formazione organizzato dallo Studio Bertoldi & Associati con uno speaker d’eccezione Alex Bellini.

Lo Studio Bertoldi & Associati non è nuovo nell’organizzazione di eventi unici e che riscuotono sempre grande favore da parte dei partecipanti. Tantissimi gli imprenditori e non presenti, che hanno accolto un Bellini emozionatissimo, con simpatia e fortemente motivati a trascorrere un Sabato completamente diverso, all’insegna della formazione e della crescita personale.

Dopo la presentazione della giornata ed il benvenuto da parte di Alessandro Bertoldi, la scena è stata tutta per Alex Bellini.

Alex cattura subito l’attenzione dei presenti in sala e dopo aver ammesso di non aver chiuso occhio tutta la notte per l’emozione del suo primo corso di formazione si mette subito al lavoro ed inizia il corso con una slide di grande impatto con la fotografia ormai storica di Alex seduto sulla barca a remi ed il pugno alzato in segno di vittoria ed il titolo : “La tua impresa: una sfida da vincere” e stabilisce immediatamente le regole del corso : spegnere i cellulari ed essere puntuali dopo le pause.

La struttura per la sfida vincente è rappresentata da un Iceberg nella cui parte sommersa sono presenti gli stadi della PROGETTAZIONE, VISUALIZZAZIONE, MOTIVAZIONE e GESTIONE DELLA CRISI per arrivare poi alla punta emersa e ben visibile dall’occhio che rappresenta invece il RISULTATO.

Alex porta l’attenzione del pubblico sul fatto che il viaggio, inteso in senso lato viaggio in mare, viaggio di lavoro, viaggio della vita non consiste solo nell'approdo al porto finale, ma piuttosto nel superamento di mille pericoli, ostacoli, prove e nella verifica di mille esperienze. Il viaggio diventa prova di conoscenza, nel senso più ampio del termine.

Il viaggio è lo stimolo naturale alla ricerca del nuovo, l'istintiva attrazione o repulsione per ciò che ci è estraneo, la misura della distanza che ci separa dalle realtà sconosciute, la sfida al confronto, l'abilità di relazionarsi con il diverso da noi, la capacità di adattamento a situazioni imprevedibili.

Alex alla fine del corso tira fuori dalla tasca dei jeans un simpatico naso roso da pagliaccio ed invita tutti i presenti a comprarne uno, indossarlo e guardarsi allo specchio quando c’è qualcosa che non va … entro pochi secondi una parte di noi che si guarda, non potrà far a meno di ridere … e il problema automaticamente viene affrontato con un nuovo atteggiamento.

Il naso rosso da clown è una “interruzione di modulo”, è uno strumento di risveglio.

Alex e Francesca, sua compagna di vita e sostegno vitale per ogni avventura di Alex, distribuiscono poi delle cartoline che chiedono di guardare solo al suo via. Inizia il classico 1, 2 ed al 3 tutti i presenti girano la cartolina con su scritto “AVANTI BASTARDO”.

Alex spiega che nei 300 giorni passati in mare non aveva fatto altro che ripetersi AVANTI BASTARDO, E’ SOLO ACQUA E VENTO!”.