Sei in: Articoli: PRESTITI CAMBIALIZZATI:

prestiti cambilizzati condizioni e definizioni

Il prestito personale cambializzato o con cambiali

Il prestito cambializzato è un prestito che viene rimborsato mensilmente con cambiali. Il finanziamento cambiario è una forma di credito in genere poco utilizzata da banche e finanziarie in quanto la cambiale rappresenta un titolo esecutivo, ovvero, nel caso di problemi con il pagamento delle rate, la banca può agire immediatamente nei confronti del debitore mediante notifica diretta di atto di precetto che porta al pignoramento dei beni del debitore.

I prestiti cambializzati possono però rappresentare una soluzione per chi è segnalato presso le centrali rischi (CRIF, Experian e altre), questo perché in sede di concessione del credito si è esonerati dal controllo presso le banche dati cattivi pagatori, no protestati ne di assegni e ne cambiali

In ogni caso è necessario fornire delle garanzie come: il TFR per i lavoratori dipendenti, un’assicurazione sulla vita per gli autonomi oppure la firma di un garante, ma anche pensionati sia inps che inpdap.

E’ consentita l’esinzione anticipata dietro pagamento di una penale. Si può richiedere dai 2000 ai 31.000 euro per 24 fino a 120 mesi, pagamento rid se si ha la canalizzazione dello stipendio o della pensione tramite conto corrente, per gli autonomi che non hanno un'assicurazione della vita o un garante il pagamento avviene con le cambiali, ricordiamo inoltre che nello stato di famiglia nessun componente della famiglia deve essere protestato, chiedi informazioni dal minisito area contatti un nostro consulente ti darà assistenza e professionalità per ogni sua esigenza.