Sei in: Articoli: PRESTITI CAMBIALIZZATI:

prestiti cambializzati a garanzia il tfr

prestiti cambializzati sono dei prestiti che hanno la caratteristica che quando sono concessi ad un individuo da un qualsiasi istituto di credito, quest’ultimo non fa ricorso alla sua banca dati per studiare la posizione creditizia della persona, ovvero rendersi conto del fatto che il soggetto a cui la banca può aver permesso il prestito avrebbe potuto essere un malpagatore o no.

Proprio per questa loro particolarità, questo prestito viene utilizzato maggiormente da tutti i cattivi pagatori.

Prestiti cambializzati per cattivi pagatori

Un cattivo pagatore è colui che ha ritardato o ha omesso il pagamento totale o parziale di un effetto o di una rata di rimborso di un probabile prestito che gli è stato permesso. Dato che il soggetto non ha onorato le scadenze fissate dalla banca, questa inserisce il nominativo del soggetto in un elenco, che prende il nome di registro dei cattivi pagatori. Questo registro è la banca dati a cui l’istituto di credito non si appella nel caso dei prestiti cambializzati.

Stipulare contratti di prestiti cambializzati

Informandosi meglio riguardo questi finanziamenti, si viene anche a sapere della possibilità di stipulare tramite internet contratti di prestiti cambializzati, chiamati prestiti cambializzati veloci per la rapidità della loro concessione.

Abbiamo già affermato che questi prestiti cambializzati possono essere concessi a tutti, ma non sempre ad un soggetto conviene chiedere la concessione di questa tipologia di prestiti; il perché sta nel costo da sostenere per la concessione di questo prestito.

Sfruttare il TFR come garanzia per prestiti cambializzati

Dato che l’istituto di credito non è a conoscenza della posizione creditizia dell’individuo, cioè non saprà se ripagherà il finanziamento o meno, richiede un prezzo molto alto, tanto che, agli individui che sono impiegati, come garanzia viene richiesto il TFR che cresce nell’anno corrente.

Dunque, una persona che possiede una posizione creditizia normale chiederà sicuramente un’altra forma di prestito, mentre il malpagatore non avrà altre possibilità se non quella di dover richiedere un finanziamento cambializzato , se vuole avere un finanziamento.