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Cosa fare quando i clienti non comprano i vostri prodotti.

Se i vostri prodotti non si vendono, è molto probabile che il marketing non funzioni come dovrebbe.

Il cliente acquista non soltanto se invogliato da un buon prezzo ma se ha una immagine positiva del prodotto e se ne vede i vantaggi.

Verifichiamo se la comunicazione del prodotto funziona , cioè se è arrivata al target giusto (i consumatori conoscono il vostro prodotto?)

Chiediamo ad alcuni consumatori se i benefici del prodotto sono evidenti (i vantaggi sono stati messi in evidenza dalla comunicazione?)

Diamo valore al prodotto , affinché il cliente percepisca che acquistandolo entra in possesso di un bene di qualità (le informazioni fanno trasparire questo valore?)

Specifichiamo come il prodotto possa rispondere ai bisogni del cliente (gli fa risparmiare tempo?, lo fa stare meglio?, gli facilita la vita?)

Testiamo l’accessibilità del prodotto . Controlliamo cioè se è facilmente acquistabile, se è distribuito nei negozi giusti, se per averlo non occorra fare peripezie (facilitiamo l’acquisto?)