Sei in: Articoli: Impermeabilizzazione con tecnologia Nanotex, senza demolire il pavimento esistente:

impermeabilizzazione di terazzi e balconi con tecnologia nanotex nano-membrana

NANOTEX





Nano-membrana impermeabile a tecnologia Nanotech.
Antifrattura ad elevata adesione anche su fondi fessurati e con possibili tensioni di vapore.
Specifica per l’impermeabilizzazione di balconi, terrazzi e superfici orizzontali di qualsiasi dimensione senza giunti di frazionamento-dilatazione nel massetto prima della posa di ceramica e pietre naturali nel sistema AquaExpert 3. Richiesta di brevetto europeo n. 09425163.4 del 28/04/2009. Utilizzare con i complementi di sistema AquaStop.
La tecnologia Nanotech applicata a Nanotex® ha prodotto un sistema di armatura tridimensionale che si sviluppa sulla superficie della nano-membrana incrementando enormemente la superficie d’aggancio per i cristalli che si formano durante l’idratazione della matrice cementizia degli eco-adesivi della linea H40®.
• Tecnologia brevettata: Nanotex® rappresenta una rivoluzione per i primati tecnici raggiunti ed è brevettato per ottenere la massima compatibilità con i sistemi cementizi impiegati per l’incollaggio al supporto della nano-membrana stessa e per la successiva posa delle pavimentazioni.
• Riduce i tempi in cantiere: qualsiasi superficie può essere impermeabilizzata e pavimentata senza interruzioni, anche le sospensioni per causa di pioggia sono limitate alla sola durata del fenomeno e non compromettono l’integrità del lavoro svolto.
• Antifrattura: massetti lesionati privi di giunti di frazionamento e dilatazione possono essere impermeabilizzati in sicurezza grazie alla capacità della nano-membrana di compensare le tensioni che si generano durante il ritiro igrometrico e per tutto il ciclo di vita causate dalle contrazioni e dilatazioni per sbalzi termici.
• Compensa le tensioni di vapore: sottofondi umidi, che non hanno ancora raggiunto l’equilibrio igrometrico o la maturazione finale possono essere impermeabilizzati in sicurezza grazie alla esclusiva geometria della nano-membrana composta da un reticolo di canali in grado di compensare le tensioni di vapore provenienti dal massetto.