Sei in: Articoli: Ottobre 2009:

PersonalTrainingProgram

In un ambiente riservato, con lo scopo di capire le reali esigenze della persona, attraverso un colloquio e un’ attenta valutazione funzionale, per costruire un programma di lavoro personalizzato e finalizzato a risolvere determinate esigenze, finalizzato al benessere ed al miglioramento della condizione psico-fisica.

COME LAVORIAMO eseguiamo test e rilevamenti per capire le specifiche esigenze di ogni singolo cliente. Il nostro personale altamente qualificato utilizza tecniche e macchinari tecnologicamente avanzati: Test propriocettivo con tecnologia DELOS · VALUTARE (il controllo dell’equilibrio e del movimento) · ALLENARE (la precisione del gesto sportivo) · RIABILITARE (la stabilità e la funzionalità articolare) · PREVENIRE (il rischio caduta e infortuni muscolo/tendinei) Plicometria e Valutazione Funzionale rileviamo la vostra composizione corporea (percentuale di massa grassa e massa magra); effettuiamo test sulla mobilità articolare per valutare le vostre capacità motorie; analizziamo alcuni dati antropometrici (circonferenze vita, fianchi, braccia, cosce, torace) mediante lo studio del rapporto altezza-peso (rapporto BMI) e del rapporto vita-fianchi; tramite una visita posturale evidenziamo eventuali problemi, spesso latenti, legati agli squilibri muscolari.

Nel colloquio preliminare miriamo a conoscere anche il vostro stile di vita, le vostre abitudini, eventuali patologie o infortuni. Queste informazioni ci consentono di poter migliorare, se necessario, atteggiamenti sbagliati del vivere quotidiano, e ci aiutano nella creazione di un programma di lavoro che tenga conto delle vostre caratteristiche e delle vostre abitudini alimentari.
Focalizzati i vostri obiettivi e stabilito il tempo nel quale poterli raggiungere, ci è possibile stilare un programma di lavoro personalizzato creato in base al vostro stato di forma fisica iniziale.

Staff Palextra