Sei in: Articoli: Acquisti sul sito:

Condizioni di vendita

Nel caso in cui la conclusione del contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali , nell'ambito di un sistema di vendita a distanza stipulato fra un fornitore ed un consumatore , intendendosi per tale la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attivita' professionale eventualmente svolta , la vendita in questione e' da considerarsi soggetta al D.lgs. 06/09/2005 n. 206 (Codice del consumo), che prevede la possibilita' da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso .

Il consumatore, come sopra individuato, ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il servizio Web entro 10 giorni lavorativi dal loro ricevimento.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede di BitLine, in 48022 Lugo, (Ravenna), Via Concordia 5/5, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento . La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore e' tenuto a restituirlo a BitLine sas presso la sua sede entro dieci giorni lavorativi decorrenti dal momento della comunicazione della volonta' di recedere dall'acquisto.

In tale caso le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle relative alla restituzione del bene al fornitore.

Se il diritto di recesso e la conseguente restituzione del bene sono eseguiti correttamente, BitLine sas provvedera' entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce a rimborsare gratuitamente al consumatore le somme versate.

Saranno rimborsati solo i prodotti pervenuti in porto franco alla sede di BitLine SaS in 48022 Lugo (Ravenna), Via Concordia 5/5, negli imballi originali ed integri in ogni loro parte (compresi imballo e documentazione accessoria). L'importo rimborsato sara' al netto delle spese per la consegna dei prodotti.

Per velocizzare la procedura di rimborso si richiede al consumatore di fornire a BitLine SaS, unitamente alla comunicazione del recesso, le coordinate bancarie IBAN sulle quali si vuole sia accreditato il bonifico a rimborso.