Sei in: Articoli: Funghi:

Lentinex: la Micoterapia a bassi dosaggi che segue le regole della natura

LENTINEX ® è un prodotto per la salute naturale estratto da funghi shiitake. LENTINEX ® ottimizza le prestazioni delle cellule immunitarie per costruire un sistema immunitario più resistente.

LENTINEX ® contiene una struttura ß-glucano a tripla elica che aumenta la produzione di anticorpi. Nella ricerca pubblicata, gli ß-glucani hanno mostrato attività antivirale, antibatterica e antifungina.

Aiuta a sostenere e migliorare la funzione del sistema immunitario

Aumenta la forma fisica e l'energia

Aumenta le cellule B per una maggiore produzione di anticorpi

Fornisce più cellule Natural Killer per combattere virus e batteri

Se stai cercando di migliorare le prestazioni del sistema immunitario, LENTINEX ® potrebbe essere un'opzione adatta a te.

Ingredienti medicinali (per ml): ß- Glucan ( Letinula edodes - mycelia ) 1 mg

LENTINEX ® non contiene NESSUNO stimolante, lievito, latte o colori artificiali. È delicato e ben tollerato.

Avvertenze: tenere lontano dalla portata dei bambini. Si consiglia alle donne in gravidanza e allattamento di consultare il proprio medico prima di utilizzare questo prodotto.

Conservazione: conservare in un luogo asciutto

Interazioni con farmaci e sicurezza: LENTINEX ® è sicuro, efficace e clinicamente testato per migliorare la funzione del sistema immunitario. Per l'utilizzo oltre le 6 settimane, consultare un operatore sanitario. Consultare un operatore sanitario prima dell'uso in caso di gravidanza o allattamento, se si soffre di un disturbo del sistema autoimmune o se si stanno assumendo immunosoppressori.

Come funziona

Modelli sperimentali cellulari e studi sugli animali hanno dimostrato che gli estratti di funghi shiitake hanno proprietà antivirali e antitumorali (Jong et al., 1993). Queste proprietà si verificano attraverso la stimolazione della maturazione delle cellule immunitarie, la differenziazione o la proliferazione nei meccanismi di difesa dell'ospite contro il cancro o l'infezione (Chihara et al., 1989).

Lentinan è in grado di migliorare la funzione delle cellule immunitarie attraverso l'attivazione di cellule natural killer e la stimolazione delle cellule T helper. Le cellule natural killer sono un tipo di globuli bianchi, che proteggono dalle infezioni virali e dalla formazione di tumori all'interno delle cellule.

Le cellule T helper supportano l'attività immunitaria di altre cellule rilasciando le proteine di segnalazione cellulare che modulano l'attività tra le risposte immunitarie umorali e cellulari. Inoltre, Lentinan inibisce la sintesi delle prostaglandine, che sono normalmente responsabili del rallentamento della differenziazione delle cellule T, e influisce sull'attività delle cellule T soppressive. Lentinan stimola i linfociti del sangue periferico in vitroaumentare la cellula killer attivata da linfociti mediata da IL-2 e l'attività delle cellule natural killer.

L'aumento della produzione di interleuchine è stato osservato anche con l'integrazione con lentinan. Queste cellule sono responsabili della promozione dello sviluppo e della differenziazione delle cellule T e B. Lentinan è in grado di agire come adiuvante immunitario delle cellule T, per ripristinare e potenziare le funzioni delle cellule T helper.

Lentinan, il ß-glucano bioattivo in LENTINEX ® ha dimostrato di suscitare effetti positivi sul potenziamento del sistema immunitario associati a una migliore capacità di combattere le infezioni.

Questi includono:

Attivazione di Natural Killer-Cells

Aumento della produzione di cellule B-cellule (CD19 + ) e Killer attivate da linfochina

Aumento della produzione di citochine come le interleuchine (IL-1ɑ e IL-1ß) e l'interferone-ɣ (IFN-ɣ)

Soppressione delle prostaglandine che portano ad un aumento della differenziazione delle cellule T e dell'attività dei linfociti T soppressori

Chi può beneficiare di LENTINEX ® ?

Tutti gli adulti

Chiunque voglia migliorare la propria funzione immunitaria complessiva.

Produzione

GlycaNova ha sviluppato una sofisticata tecnologia di produzione basata sulla coltivazione di funghi in coltura liquida asettica e sommersa che consente la produzione di un ingrediente lentinan, LENTINEX ® .

Una coltura stabile e pura di Letinus edodes e altri ingredienti disponibili in commercio come nutrienti sono coltivati in condizioni di fermentazione attentamente controllate come temperatura, velocità di aerazione e pH. Questo aiuta a garantire che la crescita e la fisiologia dell'organismo siano completamente controllate per produrre una fornitura costante di un prodotto chiaro di una composizione definita.

Dopo la fermentazione, la biomassa viene rimossa, lasciando il liquido privo di cellule, che è la materia prima per i prodotti a base di polisaccaridi. LENTINEX ® viene quindi sterilizzato a caldo e può essere aggiunto benzoato di sodio (0, 1%) per preservare il prodotto e consentire uno stoccaggio a lungo termine anche dopo che il consumatore ha aperto il prodotto

Integrazione con un B-glucano solubile esportato dal fungo medicinale Shiitake, Lentinus edodes

(Clicca qui per accedere all'articolo completo)

Questo studio ha esaminato l'effetto e la sicurezza del β-glucano da L.edodes micelio, in soggetti sani e anziani.

Un totale di quarantadue soggetti sani (sia maschi che femmine) di età pari o superiore a 65 anni hanno partecipato a uno studio randomizzato, in doppio cieco controllato con placebo e sono stati assegnati in modo casuale a due gruppi trattati con LENTINEX ® da 2, 5 mg / die o un placebo di cellulosa per via orale per sei settimane. Quando è stato analizzato un sottogruppo con valori di pretrattamento al di sotto della mediana di gruppo all'ingresso, è stata osservata una differenza statisticamente significativa nella risposta nelle cellule B

//www.erboristeriarcobaleno.com/micoterapia_e_supporto_oncologico.html