Sei in: Articoli: Supporto oncologico:

Acmos per ritrovare il giusto equilibrio che fa stare bene

I FONDAMENTI E LA GENESI DEL METODO ACMOS

La dimensione energetica dell’uomo si rivela essere un elemento fondamentale nella ricerca e nel mantenimento del suo equilibrio globale non solo a livello dei differenti piani del suo essere, ma anche del suo ambiente. L'esperienza conferma che questo equilibrio globale costituisce un fattore determinante per rimanere durevolmente in buona salute ed anche per ottenere la massima efficacia da qualsiasi tipo di cura o trattamento.

Attualmente la scienza e la misurazione scientifica sono capaci di rispondere con precisione a un buon numero di domande sulla dimensione energetica del nostro essere. Questo è il risultato dei considerevoli lavori di ricerca e di verifica condotti dal 1985 da René NACCACHIAN, ingegnere, ricercatore in biofisica e in bioenergetica, dottore in medicina energetica, in scienze e biologia molecolare. E’ un caso che lo ha condotto ad interessarsi molto da vicino alla medicina tradizionale cinese e all'agopuntura in particolare. Ha intrapreso in seguito appassionanti e minuziose ricerche, alla luce dell’alta tecnologia offerta dalla scienza moderna .

Il frutto di questo lavoro e delle scoperte fondamentali ci hanno condotto al metodo ACMOS e all’apparecchiatura estremamente sofisticata che esso usa. Oggi, i progressi ottenuti in materia di salute con l'applicazione del metodo ACMOS sono misurabili e, dal parere dei numerosi specialisti attraverso il mondo, considerevoli e incontestabili.

In caso di anomalia, di fronte ad una tensione o una aggressione, l'organismo cerca di ristabilire il suo equilibrio , gestendo la circolazione dei suoi circuiti, bloccando, scambiando, rallentando oaccelerando le correnti energetiche. La sua azione si effettua principalmente a livello dei puntid’agopuntura che possono essere paragonati agli interruttori o ai fusibili di un circuito elettrico. Quandosi vive un malessere, sono, in effetti, le regioni deboli dell’organismo che si fanno sentire perché i puntidi comando (punti di agopuntura) più deboli e/o sollecitati cederanno uno dopo l’altro come dei verifusibili. Se L’equilibrio globale non è ristabilito rapidamente ne conseguiranno ad ogni livello, funzione, organo o regione, delle manifestazioni prima energetiche, poi anche patologiche e lesionali.E’ della massima importanza non interferire sui fusibili che il corpo attiva e disattiva intenzionalmenteper gestire il suo equilibrio e mantenere la simmetria dei suoi campi energetici mentre, al contrario, èopportuno ristabilire la funzione dei fusibili che il corpo non arriva più a gestire da se stesso. Questo è l'obbiettivo perseguito dal metodo ACMOS grazie al ristabilimento dell'equilibrio energetico globale .

I PUNTI FORTI DEL METODO ACMOS

Il metodo ACMOS ha come obbiettivo di permettere al corpo di riprendere il controllo dei suoi circuiti energetici e di ristabilire sufficienti armonie, affinché ritrovi la sua straordinaria capacità di autogestione e questo, sin dal primo bilancio. Esso mette in opera un protocollo rigoroso di investigazione e si avvale continuamente della misura scientifica, effettuata per mezzo di un’apparecchiatura estremamente sofisticata, frutto dei lunghi anni di ricerca e di messa a punto. Medici e specialisti di tutto il mondo hanno collaborato a questi lavori.

Il metodo ACMOS ( A nalisi delle C ompatibilità delle M aterie sull' O rganismo e loro Si nergia) si occupa anche della verifica della compatibilità del dosaggio e della posologia delle cure impiegate. Di conseguenza, apporta un aiuto prezioso ai professionisti della salute e della rimessa in forma nel rilascio della loro diagnosi, ma anche nella precisione e personalizzazione dei trattamenti.

Il metodo ACMOS risponde agli imperativi dell’ equilibrio personale e offre uno schema unico per ognuno . In effetti, le stesse manifestazioni possono avere delle cause profonde molto differenti da unindividuo all'altro, legati all'eredità, alla vita intra-uterina, ai differenti stati fisici e psichici nel corso dellavita.

I sintomi di una malattia possono riflettere un disequilibrio profondamente radicato nell'organismo . Essi costituiscono delle manifestazioni di superficie che devono essere percepite come degli allarmi che richiedono la vigilanza. Così, conviene non lasciarsi ingannare da questi segni, cercando magari di cancellarli con un trattamento sintomatico. L'interesse maggiore del metodo ACMOS risiede nel fatto che si impiega a cercare in profondità (fino ai fattori ereditari) la vera origine dei disturbi di cui soffriamo. I sintomi non sono che delle manifestazioni esteriori destinati a liberare le tensioni. Con la realizzazione di un equilibrio energetico globale trattando la catena causale, esso apporta un sollievo reale e duraturo .

Il metodo ACMOS si basa sulla misura e l'analisi dei differenti campi elettromagnetici e circuiti energetici del corpo umano. Questa misura informa con precisione sulla vitalità dei complessi cellulari che costituiscono il corpo nelle sue tre dimensioni: fisica, emozionale e psichica. Permette inoltre di identificare, ai differenti livelli dell'organismo, gli scompensi corrispondenti a semplici disordini energetici, o già avviati nel lesionale.

La misura dei campi elettromagnetici

Il metodo ACMOS si interessa principalmente alla misura di tre campi : il campo "vibratorio", il campo "centripeto", e il campo"centrifugo".La misura di questi campi si effettua per mezzo dell'Antenna di Lecher ACMOS , messa a punto da René Naccachian. Questo apparecchio permette anche di testare la qualità vibratoria di tutti i tipi di prodotti e di effettuare ricerche di aggressioni geobiologiche, ecologiche o ambientali .

La misura e la stimolazione dei circuiti energetici

Questa seconda tappa ha per obiettivo la valutazione del potenziale energetico di ogni circuito organico e metabolico dell'organismo. Questavalutazione permette di identificare gli eventuali blocchi che è benerimuovere. In effetti, questi alterano la libera circolazione dell'energiadiretta verso gli organi i quali, non ottenendo più gli elementi nutritivi di cuinecessitano, iniziano a degenerare. La misura è effettuata in manieramolto precisa per mezzo del Tester Biofeedback ACMOS 7 .Questa misura permette anche di apprezzare immediatamente l'effetto diun medicinale su un organo così come il risultato della stimolazioneenergetica effettuata.

Lo Stimolatore Acmodermil permette, mediante risonanza vibratoria, di realizzare l’effetto dell’agopuntura ma senza il trauma invasivo ed il rischio di contagio. Rimuove i blocchi identificati dal tester e di regolarizza la circolazione energetica perturbata, secondo il programma definito dal bioenergetico ACMOS.

L'equilibrio personale e globale si rileva con grande precisione. Ogni individuo, in effetti, è unico e i fattori all'origine di un disordine apparente risultano da predisposizioni ereditarie, da shock fisici o psichici subiti, non eliminati o mal regolati. E’ dunque importantissimo considerare precisamente, nel quadro del bilancio energetico ACMOS, l’evoluzione personale di un disordine.

La prevenzione

Un equilibrio energetico praticato preventivamente e periodicamente (secondo i bisogni di ognuno) permette di rallentare e di correggere eventuali disordini. Così fortificato, l'organismo ritrova la capacità di far fronte da solo alle diverse aggressioni a cui è esposto. Peraltro, la rilevazione precoce di una disfunzione, spesso ancora invisibile alla medicina, permette la messa a punto dalla medicina specializzata, di una terapeutica più leggera, infinitamente meno traumatizzante.

La personalizzazione

Sono state messe a punto delle gamme coerenti di prodotti naturali ACMOS, accuratamente selezionati. Esse costituiscono la "Valigia del test ACMOS", vera "scatola dei fusibili" dell'organismo umano. Questi regolatori (oli essenziali, minerali, oligo-elementi, omeopatia, fitoterapia, …) permettono di ristabilire le armonie energetiche dell'organismo e di rispondere ai suoi bisogni profondi, sia sul piano fisico che su quello psichico. Sono utilizzati nella forma di impulsi vibratori indirizzati all'organismo nel luogo stesso in cui questi mancano. La cromoterapia (uso di filtri colorati) è utilizzata per assicurare l’eliminazione delle tossine e delle cellule morte .

Il potenziamento

Il metodo ACMOS indica con precisione la compatibilità, il dosaggio e la posologia delle cure necessarie. Quando si segue una terapia medica, è auspicabile che la persona interessata sia equilibrata sul piano energetico, affinché l'organo malato o la funzione disturbata, non s'opponga al messaggio del farmaco. Ristabilisce le correnti energetiche, rinforza le difese naturali e immunitarie dell'organismo e ha, come conseguenza, il potenziamento immediato dei trattamenti. Questi possono quindi agire con un’efficacia ottimale. Il beneficio maggiore di questo potenziamento risiede nell' alleggerimento dei dosaggi e delle posologie necessarie.

L'analisi delle compatibilità

L'analisi delle compatibilità è molto importante. Permette di controllare la qualità vibratoria di un prodotto, di verificarne la compatibilità con la persona che lo assume da una parte, e con l'insieme degli altri prodotti assunti simultaneamente, dall'altra parte. Questa compatibilità è verificata a tutti i livelli di profondità dell'organismo. Ciò permette, eventualmente, di compensare gli effetti negativi di un prodotto la cui assunzione è resa obbligatoria dallo stato avanzato della patologia in corso. Questa compensazione è effettuata per mezzo dei regolatori naturali estratti dalla valigia del test ACMOS e pertanto l’obiettivo è di rinforzare l'energia per permettere una cura perfettamente dosata. E’ così possibile ridurre o evitare i rischi di aggressioni e di reazioni fuori luogo tali quali gli effetti secondari.

Il protocollo rigoroso di misura e d'equilibrio energetico sul quale si basa il metodo ACMOS può essere applicato dai numerosi praticanti professionisti della salute e della rimessa in forma , ma anche e in modo evidente, dagli specialisti dell'ambiente, dell'habitat e della gestione dello stress nelle imprese (nel quadro della formazione continua). In effetti, nessun miglioramento può essere duraturo, nessun trattamento può essere efficace, se il corpo subisce regolarmente e per periodi prolungati, delle aggressioni sistematiche.

Il metodo ACMOS prevede fin dal primo bilancio energetico, una ricerca di eventuali aggressioni di questo tipo. Dispositivi di protezione semplici ed efficaci sono stati messi a punto dal nostro Centro di Ricerca, tanto per le aggressioni geobiologiche (reti Hartmann, faglie, corsi d'acqua, …) che per le aggressioni ambientali come le radiazioni emesse dai computer, i forni a microonde, le televisioni, etc..

//www.erboristeriarcobaleno.com/acmos.html