Sei in: Articoli: Attualità:

E' on line il modello per ricevere la comunicazione dei dati del 730-4

Dopo la fase sperimentale, avviata nel 2008, da quest'anno per tutti i sostituti d'imposta sarà obbligatoria la ricezione per via telematica dei dati contenuti nel Modello 730-4 resi disponibili dall'Agenzia delle entrate.

Con provvedimento del direttore dell'Agenzia delle entrate del 2 febbraio è stato approvato, a tale riguardo il modello di comunicazione che i sostituti d'imposta dovranno inviare all'Agenzia delle entrate (sempre in via telematica) entro il 31 marzo 2012 per comunicare l'indirizzo al quale vorranno ricevere i dati contenuti appunto nel modello 730-4 appunto.

L'invio può essere effettuato direttamente dai sostituti d'imposta, oppure da intermediari abilitati (dottori commercialisti, caf ecc.).

I sostituti d'imposta che hanno ricevuto già nel 2011 i dati del 730-4 per via telematica non devono comunicare nulla invece.

Infine, se il sostituto riceve i dati relativamente ad un contribuente del quale non è tenuto ad eseguire il conguaglio deve, entro 5 giorni lavorativi, restituire il modello 730-4 al CAF o al professionista abilitato che ha prestato assistenza fiscale.

Qui è possibile reperire il modello