Sei in: Articoli: DGV Blog:

Per cambiare le finestre lo Stato ti restituisce la metà!

//www.dgvmetal.it/info-finestre-blog/bonus-ristrutturazione-2019
Approfitta dell'Ecobonus 2019 è semplicissimo! Basta richiedere la pratica al tuo serramentista di fiducia e puoi risparmiare il 50% sulla spesa totale! Si hai capito bene, dividi a metà le spese che affronti con lo stato!

Ricapitolando: puoi sostituire le tue vecchie finestre con degli infissi di nuova generazione che isolano la casa dal mondo esterno , come ad esempio delle finestre in pvc o in alluminio a taglio termico, puoi risparmiare sui costi di riscaldamento , puoi risparmiare sui costi di luce e gas , puoi eliminare problemi di condensa e umidità nella casa, puoi eliminare gli spifferi e proteggere la tua casa da vento ed infiltrazioni di acqua, puoi aumentare la sicurezza anti intrusione, poi aiutare l'ambiente riducendo gli sprechi e le emissioni di anidrite carbonica e nel 2019 puoi anche pagare la metà! La domanda è una sola... Cosa aspetti?

In pratica il Governo Italiano, grazie alle sovvenzioni Europee in merito ai progetti di riduzione del surriscaldamento globale, ha stanziato dei fondi per la quale ti restituisce il 50% della spesa totale per la sostituzione delle finestre di casa.

Come richiedere il rimborso Ecobonus 2019? La somma che lo Stato sovvenziona è pari al 50% dell'importo totale e viene restituita in dieci quote annuali uguali sulle detrazioni IRPEF . Per avere tale agevolazione i serramenti devono rispettare i valori minimi di trasmittanza in base alla zona climatica in cui ricade il comune dove è situato l’immobile. Bisogna Comunicare l'avvenuto lavoro sul portale online ENEA dimostrando con apposita modulistica che si tratta di lavori effettuati per il miglioramento energetico dell'abitazione e che sono serramenti ed infissi certificati e a norma con caratteristiche isolanti . Troppo complicato? Il tuo serramentista DGV di fiducia ti aiuterà e ti guiderà in tutta la pratica! se hai problema puoi chiedere informazioni anche al nostro Whatsapp aziendale 334-2248400. Ti ricordo che secondo la legge varata è possibile includere nella pratica anche altre opere di ristrutturazione della casa ed altre tipologie di infissi come:

  • interventi per rafforzare, sostituire o installare cancelli e recinzioni

  • installazioni o sostituzioni di grate di sicurezza e persiane in ferro

  • interventi per l' aumento della sicurezza come: sostituzione di serrature, rilevatori anti intrusione, bloccaggi per tapparelle, porte blindate, tendaggi e sistemi oscuranti per la luce solare, coperture...

  • tutti gli interventi di riqualificazione energetica: pannelli solari , pavimenti termo riscaldati ed isolanti, sostituzione di impianti di climatizzazione e riscaldamento con quelli di nuova generazione e tutte le operazioni atte ad una riduzione del fabbisogno energetico annuo della tua casa.

Grazie al nuovo Governo lo Stato ti aiuta ad aiutare l'ambiente facendoti risparmiare il 50% su lavori che per molti potrebbero anche essere economicamente inaccessibili . Diffondere questo articolo significa informare ed informare significa sapere. Seguici sui social instagram e facebook e visita il sito www.dgvmetal.it Ispirazione: guidafisco.it - ediltecnico.it #ecobonus #ecobonus2019 #bonusristrutturazione #risparmiare #aiutiamolambiente #ecosostenibile #napoli #milano #roma #caserta #cosenza #modena #maranello #firenze #palermo #catania #rho #genova #torino #viterbo #pescara #salerno #benevento #bologna #lecce #finestre #infissi #finestreinpvc #pvcsalamander #dgvmetal #blog #informazione #statoitaliano