Sei in: Articoli: Redazionali e notizie dall'azienda:

Gli studenti dell'istituto Scaruffi- Levi- Tricolore in visita a Flash Battery

Connessioni di valore che mettono al centro il tema della sostenibilità ambientale applicata al mondo dell'impresa : sono stati questi i punti chiave dell'incontro che si è svolto lo scorso 9 aprile presso il nostro HQ con gli studenti dell' Istituto Scaruffi-Levi-Tricolore di Reggio Emilia e gli studenti austriaci dell' Isituto HAK di Spittal an der Drau, in visita in Italia in occasione di un progetto di mobilità europea Erasmus.

Attraverso la testimonianza del Chief Operating Officer di Flash Battery, Filippo di Gregorio , i ragazzi hanno potuto conoscere la storia di Flash Battery e il ruolo essenziale che la ricerca tecnologica sostenibile riveste, da sempre, nel nostro processo di crescita e nelle scelte strategiche guidano il nostro sviluppo. Inoltre, visitando in prima persona la nostra sede produttiva, gli studenti hanno potuto osservare da vicino i processi produttivi che rendono le batterie al litio Flash Battery un punto di riferimento per la transizione elettrica di sempre più settori industriali.

"Essere sostenibili è un impegno che ci guida in tutti gli ambiti, dal prodotto ai processi, fino alla diminuzione dei consumi all’interno della sede e si concretizza, ogni giorno, nella ricerca di nuove tecnologie ad impatto sempre più ridotto per l'ambiente e la società in cui viviamo. Occasioni di incontro come questa sono essenziali per costruire una comunità di cittadini europei consapevoli e informati, in grado di affrontare le sfide globali con spirito critico e proattivo, per creare un reale cambiamento nel mondo in cui viviamo. "
Filippo di Gregorio, Chief Operating Officer di Flash Battery