Sei in: Articoli: Infedeltà Coniugale:

Infedeltà: (Infedeltà coniugale), (Indagini coniugali), (Indagini matrimoniali), (Adulterio, Tradimento)

Infedeltà: (Infedeltà coniugale), (Indagini coniugali), (Indagini matrimoniali), (Adulterio, Tradimento)

INFEDELTÀ CONIUGALE, INDAGINI CONIUGALI, INDAGINI MATRIMONIALI, ADULTERIO, TRADIMENTO IL TRADIMENTO?.... E’ SEMPRE PIÙ OMOSESSUALE “LE DONNE INFEDELI QUASI… AL PASSO CON GLI UOMINI”
Partner infedele in un matrimonio su due. Le relazioni extraconiugali in Italia negli ultimi anni hanno registrato una notevole impennata. Ma il dato assolutamente nuovo e’ che sempre piu’ il tradimento e’ omosessuale.
Nel 60% dei casi le infedelta’ avvengono con i propri colleghi di lavoro.
Nel 40%, invece, i tradimenti nascono attraverso chat o incontri occasionali.
Le donne, in tema di infedelta’, stanno mettendosi al passo degli uomini, 45% contro 55%.
”Negli ultimi anni – spiega il responsabile Agenzia investigativa internazionale – sta emergendo
un altro fenomeno, quello appunto delle infedelta’ omosessuali.
Sempre piu’ spesso, nelleprocedure di separazione, si scopre che il marito o la moglie hanno relazioni extraconiugali con persone dello stesso sesso.
Le reazioni dei coniugi che scoprono tali tradimenti omosessuali sono quasi sempre di sbigottimento, incredulita’, delusione o ‘vergogna’.
La scoperta diquesti ‘nuovi’ tradimenti avviene nelle stesse modalita’ di quelli ’tradizionali’ e cio’ attraverso sms, email, investigazioni private, confessioni”.
”Spesso anche gli investigatori privati hanno difficolta’ -riferisce il responsabile Agenzia Investigativa internazionale - a dichiarare al cliente di aver raccolto le prove che l’ ‘altra’, in realta’, e’ l’ ‘altro’.
Molti coniugi tendono ancora a nascondere la omosessualita’ del partner quasi come fosse un tabu’.
Ultimamente, pero’, si sta registrando una inversione di tendenza. I traditi hanno sempre meno remore a portare le prove in giudizio della infedelta’ coniugale di tipo omosessuale”.
La Cassazione, mediante una sentenza depositata in questi giorni ha equiparato, in termini di gravita’, la relazione extraconiugale omosessuale a quella eterosessuale, addebitando la separazione a un marito che aveva tradito la moglie con un altro uomo. ”Tale pronuncia della Suprema Corte – ha sancito due principi: il primo sottrae alla omosessualita’ ogni connotazione patologica o perversa; il secondo in virtu’ del primo, stabilisce che qualsivoglia relazione extraconiugale puo’ essere sanzionata mediante l’addebito della separazione, quando il tradimento viene considerato la causa (e non la conseguenza) della crisi coniugale”.