Sei in: Articoli: Edilizia:

Lo smatimento dell'amianto fatto secondo le regole

Scegliere un servizio professionale per lo smaltimento e la rimozione dell'eternit in ambienti domestici o industriali è certamente la scelta più adeguata. I servizi professionali di smaltimento eternit sono adeguati per trattare in piena sicurezza questa pericolosa sostanza e proteggere l'ambiente da eventuali contaminazioni. In generale, per effettuare la rimozione e lo smaltimento dell'amianto sono necessarie attrezzature specifiche, in particolare per quanto riguarda la protezione dell'operatore. Le attrezzature comprendono tute antipolvere e mascherine filtranti, ma ogni tipologia di rivestimento richiede una diversa attrezzatura specifica. Un servizio professionale preverrà i numerosi rischi derivanti dal fai da te, grazie all'esperienza nel settore della rimozione e dello smaltimento, effettuati con le tecniche più moderne ed adeguate.

Un aiuto concreto per l'ambiente

Spesso si pensa che la rimozione dell'eternit sia qualcosa di fattibile senza l'ausilio di operatori adeguatamente specializzati. Purtroppo non è così: i vari trattamenti incapsulanti per l'amianto devono necessariamente essere svolti da personale specializzato, per evitare contaminazioni esterne dell'ambiente domestico o industriale. Scegliere di affidarsi a professionisti qualificati è una buona idea sia per il cliente che per l'ambiente in generale: saranno eliminati tutti i rischi derivanti dall'amianto, coinvolgendo personale specializzato e dalla lunga esperienza, per effettuare le operazioni di bonifica in piena sicurezza. Le operazioni di bonifica amianto vengono spesso associate a costi alti: non è più così, grazie all'espansione del settore di mercato e agli incentivi statali per la bonifica domestica e industriale. E' dunque possibile affidarsi a professionisti qualificati senza spese folli, ottenendo un lavoro sicuro e di qualità.

Servizi professionali su grandi superfici

Sia che si tratti di grandi superfici in eternit, o di zone più contenute, la bonifica e lo smaltimento dell'amianto comportano numerosi rischi per la salute, in particolare se la superficie è rovinata o è stata esposta a lungo alle intemperie. Il principale pericolo dell'amianto è infatti quello derivante dall'inalazione delle fibre: per questo, è necessaria un'attrezzatura più che adeguata. I servizi professionali di smaltimento amianto sono fondamentali soprattutto nelle grandi superfici, dove è minore la possibilità di controllo da parte dell'utente. Affidarsi a un servizio professionale è sempre una buona idea: tentare il risparmio con il fai da te è un pericolo per l'ambiente e per chi si ama!