Sei in: Articoli: Ghostwriting:

Chi è il Ghostwriter? Un professionista (invisibile) che ti aiuta a scrivere e a comunicare meglio

Il ghostwriter – letteralmente “scrittore fantasma” – è un professionista che elabora su commissione prodotti editoriali (libri, articoli, pubblicazioni scientifiche). Inoltre, tale figura professionale può anche occuparsi di svolgere ricerche specifiche utili all’elaborazione di materiale editoriale, oppure correggere e completare le bozze di un lavoro già avviato. Questa professione, molto diffusa all’estero, sta prendendo piede anche nel nostro Paese.

Se da sempre desiderate pubblicare un libro, ma finora non avete mai avuto il tempo di farlo, questo servizio fa per voi: Ghost Communication (www.ghostcommunication.com), società esperta nel settore, vi mette a disposizione un team di scrittori che realizzerà il vostro sogno editoriale. Non pensate solo alla carta, ci sono anche gli e-book che, oltretutto, abbattono il costo di produzione.

Il team di Ghost Communication può seguirvi fino alla fase della pubblicazione; in ogni caso, il prodotto rimane esclusivamente di vostra proprietà e lo staff di Ghost Communication non pretenderà alcun diritto sull’opera.

Sempre più persone (politici, professionisti, sportivi, attori) decidono di affidarsi ad un ghostwriter per mettere nero su bianco la propria storia di vita. Oggigiorno la merce più importante che abbiamo è il nostro tempo. Per questo motivo, scrivere un libro può sembrare un’attività impossibile a cui dedicarsi. Ma se incontri un bravo ghostwriter, il problema viene annullato e allora… Puoi avere il libro che hai sempre desiderato.

Il servizio di ghostwriting non si limita alla redazione di romanzi e biografie, ma può essere utile in tanti altri settori. I politici, per esempio, hanno spesso bisogno di curare la propria comunicazione, attraverso messaggi da diffondere via web o alla stampa.

Social network, giornali, siti internet e newsletter: i canali della comunicazione sono sempre di più, occorre una comunicazione integrata che sappia giungere a destinazione. Ghost Communication in questo ambito può offrirvi consulenza e curare i vostri messaggi.

Ci sono tante esperienze di successo. Perchè non provare? Credete che tutti gli autori di successo non abbiano mai avuto bisogno di un ghostwriter? Vi sbagliate.

Anche le aziende possono sentire la necessità di comunicare meglio i loro prodotti: un messaggio chiaro e accattivante può fare la differenza. La comunicazione integrata con i social network può essere la mossa vincente per farsi ampia pubblicità a basso costo: una bella frase su Facebook vale più di mille volantini di carta… E poi esiste il libro dell’azienda: un libro che raccoglie la storia di una grande avventura proiettata al futuro.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.ghostcommunication.com oppure scrivi a garofalocommunication@yahoo.it