Sei in: Articoli: I vantaggi di Vitassistance:

Assistenza Anziani - Disabili: tipologie di Servizio

VitAssistance ha individuato e propone alcune formule di servizio che differiscono una dall’altra in base alla durata del servizio stesso.

A seconda delle esigenze della famiglia richiedente sarà quindi possibile concordare con VitAssistance il servizio più adatto tra:

• Tipologia di servizio a ore

• Tipologia di servizio mezza giornata

• Tipologia di servizio a giornata

• Tipologia di servizio solo notturno

• Tipologia di servizio fisso in convivenza

• Tipologia di servizio di copertura week-end

• Tipologia di servizio ospedaliero

• Tipologia di servizio tutelare (in struttura protetta)

Tipologia ‘ a ore ’: servizio della durata inferiore alla mezza giornata, ha luogo in qualsiasi giorno della settimana purchè sia continuativo (lo stesso numero di ore tutti i giorni) e il corrispettivo si calcola in base alle ore effettive di prestazione.

Tipologia ‘ mezza giornata ’: servizio della durata di mezza giornata 4 ore al di’ , ha luogo dal lunedì al sabato , il corrispettivo si calcola in base alle ore.

Tipologia ‘ a giornata ’: servizio continuato o spezzato durante la giornata, dal lunedì al venerdì più il sabato mattina, si calcola con tariffazione ad ore.

Tipologia ‘ notte ’: servizio che ha luogo solo nelle ore notturne fino ad un massimo di sei notti su sette alla settimana. La tariffa per 6 notti su 7 , e’ possibile integrare la notte mancante.

Tipologia ‘ fisso in convivenza ’: è sicuramente il nostro servizio più richiesto e più conveniente. Come dice la denominazione, significa che la badante si stabilisce a casa dell’anziano o disabile e convive con lui pensando a tutto, e’ il servizio piu’ conveniente dal punto di vista economico.

Tipologia ‘ copertura week-end ’: solo per i Clienti che hanno già attiva un’altra tipologia di servizio VitAssistance, diamo la possibilità di estendere l’assistenza all’intero week-end.

Tipologia ‘ ospedaliera ’: chi usufruisce di uno o più dei servizi sopra indicati può richiedere che il progetto d’assistenza si sposti in ospedale quando l’anziano deve fare analisi o cure per breve tempo, oppure nel caso di una lungodegenza.

Tipologia ‘ tutelare ’: quando l’assistenza VitAssistance viene erogata ad una persona già ospitata presso una struttura protetta, sia in caso di ricovero temporaneo che permanente.