Sei in: Articoli: Viaggiare evitando le buche più dure:

Taxi ... no grazie!

Capita frequentemente a tante persone che, nella capitale d’Italia dopo un viaggio in aereo o in treno tranquillo e puntuale, passino ore in attesa di un taxi.
Quello dei taxi è un altro di quei problemi che in Italia andrebbe affrontato!
I noltre un sondaggio effettuato dalla compagnia inglese Airport Transfert, e basato su alcuni quesiti rivolti a oltre duemila turisti inglesi appunto, che hanno fatto una vacanza oltre oceano nell’ultimo anno, ha dato come risultato che i tassisti romani sono “Burberi”.
E dal sondaggio appunto risulta che agli ultimi posti per gentilezza e aiuto a chi arriva in città per la prima volta ci sono i turisti di Roma.
Ma in cosa consiste la “gentilezza e l’aiuto” richiesti ai nostri? Secondo l’86 per cento degli intervistati non c’è dubbio:
è auspicabile che siano aperti al colloquio con il cliente che decidono di trasportare, per rispondere a sue domande ed esigenze, e farlo sentire più accolto, di sicuro, dal punto di vista umano. In più, il 46% sostiene che un tassista “amichevole” è chi dà consigli e fornisce elementi di conoscenza sul posto che si va a visitare.
Certo, siamo in buona compagnia: insoddisfacente anche il comportamento dei tassisti di Ibiza e Dubai, mentre gli intervistati sono soddisfatti invece dei modi e della gentilezza dei tassisti di altri luoghi molto vacanzieri come l’isola greca di Rhodi, oppure, a Maiorca, Palmanova. A questo punto qualcuno potrebbe dire che romani e parigini sono scortesi perchè non vivono in belle località marine ma nel traffico h24: e invece nella lista dei più “friendly” ci sono anche quelli di una metropoli caotica come New York …
in questo contesto si inserisce TransferShuttleTour.com che con la serietà, professionalità e puntualità ha costruito negli anni i suoi punti di forza!
TransferShuttleTour.com e' dotata di un parco auto delle migliori berline, monovolume e minibus al top della gamma, di recente immatricolazione, dotati dei massimi confort e sistemi di sicurezza.