Sei in: Articoli: CONSIGLI PER IL TUO BENESSERE:

BIO INTOLLERANZE ALIMENTARI

BIOTEST

INTOLLERANZE

ALIMENTARI

Decifrare le Intolleranze Alimentari al momento è divenuto un metodo più complesso per affrontare una alimentazione non corretta al mondo d’oggi. Nutrirsi oggi è diventata una strana corsa al risparmio di tempo e al consumo di calorie. Abbiamo invertito il processo alimentare inscritto in noi dai primordi dei tempi. Mentre decenni fa si mangiava poche volte al giorno, in modo calmo e pensato, sacro e naturale, assumendo pasti bisognosi di calorie ma ricchi in sostanza nutritiva. Oggi ci ritroviamo perfettamente al contrario, ingeriamo alimenti ai fast food per riempirci di poltiglie a calorie vuote. Le intolleranze alimentari sono diventate sempre maggiori rispetto ad un tempo, e sopratutto in popolazioni industrializzate come la nostre, che si definiscono civili, ma a tavola sono barbariche. Le intolleranze alimentari nei confronti dei cibi sono cresciute in modo esponenziale negli ultimi anni anche causate da cibi non stagionali e da metodologie di conservazione esageratamente forzate. Molti conservanti, cibi non stagionali, approccio alla tavola in modo scorretto. Tante sono le componenti che hanno contribuito a far aumentare le intolleranze alimentari nell'epoca contemporanea.

Per sconfiggerle, anzitutto vanno conosciute, comprese, metabolizzate e poi - attraverso un programma di disintossicazione mirato messo a punto dai laboratori della Daphne Lab da anni di esperienza e su 25000 casi - è possibile disintossicarsi e guarire.

Numerosi confondono ancora le intolleranze alimentari con le allergie, e durante diversi corsi tenuti al'ASL dai consulenti della Daphne Lab si è chiarito in maniera scientifica questo concetto ancora oscuro per molti biologi, nutrizionisti e medici. Le intolleranze alimentari spostano verso il basso il sistema metabolico mentre le allergie aumentano il sistema immunitario quando c'è un contatto con un allergene. Mentre il primo reagisce ad un intollerene, il secondo reagisce ad un allergene.

Per comprendere del tutto le intolleranze alimentari attraverso un prova è necessario un test di natura biofisica come quello sul tampone salivare o ciuffo del capello, e non quello sul sangue che testa il sistema immunitario. I test di intolleranze della Daphne Lab hanno il vantaggio di essere gli unici riconosciuti da studi di ripetibilità ASL e AIAS (ente di ricerca ministeriale) con una gestione della qualità ISO 9001 Sincert.

I dati conclusivi della certificazione parlano di un 94% di attendibilità,

per questo vengono definiti test di terza generazione. Inoltre con oltre 600 alimenti testati, il biotest di intolleranze alimentari si pone all'avanguardia a livello Europeo.

Fonte Laboratori Daphne

MUDRA Centro Benessere è DAPHNEPOINt Certificato