Sei in: Risorse: Annunci:
Corso per grafico pubblicitario al csf - www.csf-formazione.it

SEDE DEL CORSO : CSf srl - Via Signorelli 27, 80017 Melito di Napoli
DURATA : 600 ore
FREQUENZA : 2 o 3 giorni alla settimana
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI : 15
SCADENZA ISCRIZIONI : al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
RATEIZZAZIONE : tutti i corsi CSF sono rateizzabili senza interessi per l’intera durata del corso
TITOLO : qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo

INFO: www.csf-formazione.it

TELEFONO: 800680892

FIGURA PROFESSIONALE FORMATA

grafico pubblicitario La rapida evoluzione della tecnologia ha imposto l´esigenza di professioni di alta specializzazione; tra queste, bisogna annoverare quella del Grafico Pubblicitario. Esso è responsabile della qualità delle immagini ed ha il compito della realizzazione e montaggio dei filmati e degli oggetti grafici. Il grafico lavora sotto la direzione e il controllo dell´Art director, che decide in merito alla veste grafica e allo sti-le del prodotto: in particolare, a lui suggerisce tutti quegli accorgimenti necessari a garantire, pur senza turbare la qualità delle immagini, un risparmio di tempo e di costi nella realizzazione del pro-dotto. Il suo lavoro, dunque, costituisce un contributo di grande utilità nell’economia dei lavori e anche di grande importanza, considerato che è responsabile dell’immagine finale e, dunque, del succes-so del prodotto pubblicizzato. Il grafico pubblicitario è un professionista che, in possesso delle conoscenze necessarie per l´applicazione delle più moderne tecnologie informatiche al mondo delle arti grafiche e dei servizi edi-toriali e di immagine, realizza prodotti editoriali, illustrazioni e presentazioni di alto livello qualitativo e tutto ciò che occorre per supportare adeguatamente l´immagine di un prodotto o servizio.

OBIETTIVI

È un corso di grafica completo: approfondisce tutte le tematiche della progettazione, ed affronta le problematiche e le teorie della comunicazione pubblicitaria, i suoi aspetti creativi e le tecniche e i linguaggi del web design.
Gli allievi del corso acquisiscono un bagaglio formativo che spazia dalla grafica pubblicitaria al web design, passando per gli aspetti tecnici e creativi della comunicazione.

Le parti teorica e tecnico-operativa vengono sviluppate contemporaneamente, per permettere agli allievi di appropriarsi più rapidamente degli strumenti della grafica pubblicitaria.
L’obiettivo è quello di formare operatori specializzati nella grafica pubblicitaria, in possesso di tutte le conoscenze teoriche ed operative richieste dal mercato della comunicazione visiva.

Sviluppare, attraverso un approccio interdisciplinare e pratico-operativo, la flessibilità e la versatilità del profilo professionale dell'allievo, in relazione agli orientamenti organizzativi di un'agenzia pubblicitaria.
Il corso mira quindi a formare allievi capaci di curare autonomamente l'intero processo attuativo degli aspetti grafici di una campagna pubblicitaria, attraverso un impegno che abbracci le fasi di ideazione, di progettazione e di realizzazione.

L'analisi di esperienze e prodotti particolarmente significativi, realizzati da studi grafici ed agenzie pubblicitarie internazionali, favorisce l'acquisizione di una metodologia fondata sulla conoscenza diretta delle tecniche di progettazione.

L'attenzione costante riservata all'utilizzo di software professionali attraversa l'intero piano di studi, allineandolo perfettamente con gli attuali standard produttivi.

PROGRAMMA DIDATTICO

A) MODULI BASE :

  • PROMOZIONE DELLE CONDIZIONI DI PARI OPPORTUNITA’ NEGLI AMBIENTI DI LAVORO E NORMATIVA DI RIFERIMENTO
  • CENNI DI ECOLOGIA E AMBIENTE, SVILUPPO SOSTENIBILE ED EVENTUALE NORMATIVA SETTORIALE DI RIFERIMENTO.
  • INFORMATICA E WEB: CONOSCENZE TEORICHE E UTILIZZO PRATICO DEGLI STRUMENTI.
  • NORME DI PREVENZIONE E PROTEZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO
  • CENNI SULLA NORMATIVA SUI DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI ANCHE CON RIFERIMENTO ALLE MODALITA’ E CARATTERISTICHE DEI CONTRATTI TIPICI E ATIPICI. LA CONTRATTAZIONE.
  • CENNI SUL SISTEMA FISCALE IN VIGORE
  • CENNI DI PROJECT FINANCING: LEGGI AGEVOLATIVE, FONDI STRUTTURALI, AUTOIMPIEGO.
  • B) INGLESE ELEMENTARE

    C) MODULI DIDATTICI :

  • INFORMATICA di BASE
  • MARKETING E TENDENZE
  • DISEGNO
  • TEORIA DEL COLORE
  • STORIA DELL´IMMAGINE
  • TECNICHE DI COMUNICAZIONE E TRASFORMAZIONE DEI PROCESSI
  • TECNICHE DI COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
  • COMPUTER GRAFICA PUBBLICITARIA TEORICA
  • COMPUTER GRAFICA PUBBLICITARIA PRATICA
  • D) STAGE

    REQUISITI RICHIESTI

    Per essere ammessi al corso è necessario essere in possesso della Licenza di Scuola Media Inferiore


    Prezzo: N.D. | Tipo: vendo

    RICHIEDI INFO