Sei in: Risorse: Annunci:
Armadio sterilizzatore

Oggetto: Contrasto delle Infezioni nosocomiali, mediante il dispositivo brevettato denominato

Armadio Sterilizzatore ® (Brevetto 0000267688).

Nonostante gli sforzi economico-organizzativi, lo sviluppo di protocolli per la sorveglianza, il controllo, la prevenzione, ecc., le I.O., ritenute quali importanti indicatori di efficienza e di qualità delle strutture ospedaliere, stentano a diminuire, causando la levitazione della spesa sanitaria con implicazioni medico-legali causate dalla elevata morbosità e mortalità ad esse associate.

Infatti, nonostante le scrupolose misure precauzionali adottate intervenendo sulla qualità assistenziale del sistema sanitario, nel nostro paese, circa 700.000 pazienti sviluppano ogni anno infezioni nosocomiali, con un aggravio di spesa non inferiore a 500 milioni di Euro/anno e purtroppo, fino a 7000 decessi/anno.

Parte del problema consiste nel fatto che se è relativamente facile lavarsi le mani dopo avere visitato un paziente, non lo è altrettanto, provvedere alla sanificazione dei camici di medici e paramedici, sui quali frequentemente si annidano agenti eziologici poco sensibili agli antibiotici.

Con l’intento di realizzare uno strumento utile alla risoluzione della predetta problematica, la scrivente società, ha realizzato un dispositivo brevettato denominato Armadio Sterilizzatore®., il cui utilizzo, potrà consentire al personale medico e paramedico di sterilizzare i propri camici in poche decine di secondi, eradicando ogni microorganismo multiresistente capace di colonizzarli, riducendo questo indicatore che tanto costa in termini di maggiore spesa sanitaria e vite umane.

L'utilizzo dell'Armadio Sterilizzatore ® consentirà al personale medico e paramedico, di accedere a Sale operatorie, Terapie intensive, Rianimazione, Oncologia, Ematologia, Geriatrie e tutte le unità ospitanti soggetti con gravi compromissioni delle difese immunitarie, con camici appena sterilizzati.

Il ritrovato è munito di vari display informativi posti sulla sua parte anteriore capaci di renderne intuitivo il funzionamento il cui ciclo é comunque automatico, pertanto, all’utente sarà richiesto solo di riporre il camice e richiuderne la porta scorrevole in modo tale da avviarne il processo.

Inoltre, la ventilazione indotta da una ventola in grado di prelevare l’aria nella parte bassa del locale ove sarà allocato il dispositivo, consentirà, la disinfezione dell’aria presente nell’ambiente.

Il dispositivo brevettato denominato Armadio Sterilizzatore ® , consentirà al personale, di sterilizzare i propri indumenti in pochissimi istanti ogni volta che si renderà necessario e consentirà alle direzioni sanitarie, di disporre di un ulteriore valido strumento per ridurre ulteriormente le I.O.

Allo stesso modo gli operatori della filiera alimentare, non possiedono gli strumenti per attuare in modo soddisfacente la normativa vigente ( D.Lgs. n. 193/2007 in attuazione della direttiva 2004/41/C E ).

Ancora nei laboratori di pasticceria, nei salumifici, pastifici, ristoranti bar e quant’altro, non è possibile garantire una buona igiene indossando camici che in nessun caso vengono lavati e disinfettati due o più volte al giorno, come occorrerebbe.

In tutti i casi sopra menzionati, l'utilizzo del Ns sistema brevettato consentirà in poche decine di secondi, di debellare il carico microbiologico presente sui camici degli operatori, interrompendo la catena contagionistica ed elevando gli standard di sicurezza.

L


Prezzo: 2050.00€ | Tipo: vendo

RICHIEDI INFO