Antica Arte del Restauro

Nel tappeto antico c'è la storia che gli è passata sopra e c'è anche la passione e l'amore di chi lo ha raccolto e protetto nel tempo, intervenendo con restauri che hanno del miracoloso.
Infatti nel nostro laboratorio si usano solo ed unicamente tecniche di restauro adeguate al tipo di tappeto che possono essere sia conservative sia integrative .
Il restauro Alla base di questo intervento c'è la ricerca delle lane, che verranno tinte da noi con coloro naturali, in modo da avere una colorazione della fibra uguale al tappeto da restaurare. Un altro punto non meno importante è il lavaggio del tappeto che eseguiamo sempre nel nostro laboratorio. Il lavaggio Viene eseguito a mano con saponi vegetali: questo per evitare la corrosione dei colori che sono l'anima del tappeto.
Infine per i nostri clienti, nonché appassionati, vogliamo dare l'opportunità di apprezzare, ed eventualmente acquistare, i tappeti che via via nel tempo abbiamo selezionato per la loro bellezza ed originalità.a dei tappeti antichi


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Lilian




SCHEDA

Kasak




SCHEDA

Saruk




SCHEDA

Servizi in vetrina

Custodia



SCHEDA

Lavaggio



SCHEDA

Restauro



SCHEDA