TASCIOTTI Studio legale associato

Lo Studio legale associato Tasciotti è il risultato di più un secolo di professione legale. Infatti, la tradizione dello Studio risale al 1890, anno in cui fu aperto dall'allora patrocinatore legale Umberto Sauzzi. L'attività fu poi proseguita dall'avvocato Renato Sauzzi. Venendo ai giorni nostri, l'avvocato Nino Tasciotti e l'avvocato Fausto Tasciotti iniziano l'attività nel 1952, spostando lo Studio a Latina e specializzandosi particolarmente nelle materie civilistiche. Titolari dello Studio associato sono ora l’avvocato Fausto Tasciotti (Consigliere Censore della Banca d’Italia) e l’avvocato Lorenzo Tasciotti Ceccano (associazione professionale costituita nel 2001). Della Studio fanno parte altri avvocati senior, oltre ad alcuni giovani avvocati e praticanti avvocati, nonché un nutrito staff di segretarie e collaboratori sia interni che esterni. Lo Studio è sito al primo ed al secondo piano di un palazzo adiacente al Tribunale di Latina (circa 500 mq). Considerato il numero di pratiche gestite, il numero di professionisti e collaboratori occupati, l'inevitabile turnover delle risorse umane, nonchè l'attività prevalentemente svolta, lo Studio ritiene che l'informatizzazione sia uno dei fattori determinanti nel funzionamento e nell'organizzazione del lavoro. Base di detta informatizzazione è il costante utilizzo di un apposito programma integrato di gestione dello Studio in rete intranet con specifiche funzioni per ciascuna attività posta in essere da professionisti e collaboratori (fascicoli elettronici con scannerizzazione, agende udienze, archiviazioni, scadenzari, fatturazioni, statistiche, ecc.). Sempre nell'alveo dell'informatizzazione, già da tempo lo Studio utilizza complesse applicazioni gestionali web-based di servicer bancari e società di gestione crediti, caratterizzate dall’inserimento di tutti i dati ed i documenti in un “fascicolo elettronico” grazie alla scannerizzazione del cartaceo, con vantaggi in termini di velocità, economicità e precisione nella comunicazione; condivisione “in linea” delle informazioni; efficienza ed efficacia della complessiva attività di gestione; partecipazione alla determinazione del proprio “tasso di severity”.

AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ