dott.ssa Valentina Mascia, psicologa e psicoterapeuta

Mi chiamo Valentina Mascia, sono psicologa e psicoterapeuta, specializzata presso lo Studio di Psicodramma di Milano. Mi sono successivamente formata con il modello della Psicoterapia Funzionale, attraverso il quale ho approfondito (oltre al lavoro psicoterapico in generale) il tema dello Stress e del suo trattamento.
Lavoro con bambini e adulti, sia in strutture pubbliche (Ospedale G. Salvini di Garbagnate Milanese) che private convenzionate (Centro di consulenza per la Famiglia di Rho) , nonchè nel mio studio.

Mi occupo di formazione personale, consulenza, sostegno psicologica e psicoterapia, sia in situazioni di disturbo conclamati (ansia, depressione....), sia in situazioni di malessere personale che non rientrano in un' "etichetta diagnostica" precisa.

Nel mio lavoro utilizzo come paradigmi di riferimento lo Psicodramma classico (principalmente nel lavoro con i gruppi) e la psicologia/psicoterapia funzionale (principalmente nel lavoro individuale)

  • Sostegno e psicoterapia individuale : Percorsi di accompagnamento individuale rivolti a persone che stanno attraversando una fase della vita particolarmente problematica o che desiderano modificare alcune proprie modalità relazionali che impediscono di sperimentare pienamente sensazioni di benessere
  • Gruppi di crescita personale : Gruppi continuativi a cadenza settimanale, condotti con approccio psicodrammatico, rivolti a chi desideri lavorare su di sé per conoscersi meglio e modificare alcune proprie dinamiche interne ed esterne.
  • Laboratori di Psicodramma : Incontri o cicli di incontri a tema, rivolti a chi desidera approfondire, attraverso l’esplorazione psicodrammatica, specifici aspetti di sé e della propria vita






AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ