L'Agro Bufalino di S. Borelli distributore di formaggio Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. , formaggi pecorini e caprini di Calabria

L'Agro Bufalino è una piccola ditta autorizzata per la sola distribuzione di M ozzarella di Bufala Campana
D. O. P.
a lavorazione artigianale nonchè di altri prodotti di eccellenza campani tra cui: la pasta di Gragnano, il pomodoro pelato D.O.P. sell'agro sarnese nocerino ed altro.
Attualmente fornisce nel quartiere di Marina di Catanzaro e zone limitrofe e sul litorale tirrenico cosentino da Praia a Mare fino a Falerna Marina due volte a settimana.
A richiesta spedisce entro 24 ore in tutto il territorio nazionale.
Nel caso della mozzarella di bufala campana D.O.P. , si avvale di un piccolo caseificio artigianale produttore e trasformatore di latte bufalino , socio del consorzio a tutela della mozzarella di bufala , con allevamento proprio nel territorio di Capua( CE).
La distribuzione avviene diretta con veicolo predisposto , senza passaggi intermediari ed a pochissime ore dalla trasformazione.
Siamo in Terra di Lavoro o Terra dei Mazzoni ( CE ) riconosciute come aree giografiche originarie della mozzarella di bufala .
Per chi non lo sapesse, la mozzarella di bufala campana è un prodotto a Denominazione d'Origine Protetta (DOP), denominazione concessa dall'Unione Europea nel 1996.
Questo riconoscimento è assegnato ai prodotti agricoli ed alimentari le cui fasi del processo produttivo, vengano realizzate in un'area geografica delimitata e il cui processo produttivo risulta essere conforme ad un disciplinare di produzione . Queste caratteristiche sono dovute essenzialmente o esclusivamente all'ambiente geografico, comprensivo dei fattori naturali ed umani.( Regolamento CEE 2081/92)
Per cui Vi consigliamo prima dell'acquisto di visionare e leggere attentamente l'etichetta di confezionamento.

UN ASSAGGIO VALE PIU' DI MILLE PAROLE





AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ