ArteControl Consulting - Olympo System Antitarlo

ArteControl Colsunting - Olympo System Antitarlo - è specializzata nella tutela dagli agenti di degrado biologico del legno - tarli, tèrmiti, formiche e vespe carpentiere - e dei beni di origine animale - cuoio, pelle, tessuti di lana, piume, pellicce, reperti zoologici - nei Beni Culturali e nel Civile.

Opera su tutto il territorio nazionale , coordinando un Polo Interdisciplinare, costituito da una rete di specialisti in tutti i rami della Conservazione Preventiva , ai quali detta le linee guida operative.

Olympo System Antitarlo è una concezione di approccio globale alla tutela dei beni, che parte dalla diagnosi , per passare al progetto operativo, integrando cura, messa in sicurezza, tutela nel tempo, prevenzione , sino all' ordinaria manutenzione preventiva.

Le Disinfestazioni tecnologiche, radicali ed eco-compatibili, sono differenziate e mirate alla tipologia di manufatti e ambienti , Beni d'Arte, travi e capriate, beni librari ed archivistici, collezioni zoologiche, tessuti antichi, a garanzia della loro integrità.

ArteControl Consulting si distingue per aver trasposto nei Beni Culturali e nel Civile le severe procedure di monitoraggio entomologico della filiera almentare, un sistema di controllo e disinfestazione permanente , elaborato in modo originale ed unico sul mercato .

L'attenzione alle dinamiche che minacciano i beni e le persone , porta in primo piano le ottimali condizioni di conservazione ; Olympo System Antitarlo, quindi, attua sistemi di lotta e tutela integrati , che contestualizzano le criticità negli ambienti conservativi.

L'operatività di ArteControl Consulting spazia, in ambiti di Musei e Pinacoteche , Biblioteche ed Archivi , Chiese e Residenze Storiche , Civile , dal monitoraggio microclimatico, alla dissuasione verso l'insediamento dei colombi, dalle disinfestazioni ambientali contro i parassiti simbionti dei trarli , che pungono l'uomo, alla compensazione delle criticità termo-igrometriche, che provocano muffe a danno di beni cartacei.

I sopralluoghi di ArteControl Consulting e del Polo Interdisciplinare sono differenziati sulle esigenze del cliente: progettulità conservativa, formulazione di preventivi d'intervento, perizie per contenziosi .



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Integrazione fra bonifica e restauro



SCHEDA

Ottimizzazione delle risorse economiche



SCHEDA

Prevenzione antitarlo



SCHEDA