Agriturismo La Rosa Tea

E’ sbocciata una rosa : La Rosa Tea , una casa di campagna adagiata su una collina, a due km dalla città di Urbania , l’antica Casteldurante , nelle Marche .

Qui si può godere di un dolce riposo in una delle sette camere con bagno , colorate dal giallo al celeste e tuffarsi nella piscina, in un silenzio naturale . Ma non solo : la vecchia stalla del contadino è stata trasformata in biblioteca , sala verde e pronta per la colazione .

Dalle finestre si vede scorrere nella vallata il fiume Metauro , dove nel 207 a.C. fu sconfitto Annibale , e alzando gli occhi, la neve che brilla sul Monte Nerone, chiamato Lirone dall’ultimo duca di Urbino Francesco Maria II della Rovere .

Nell’ampio salone è piacevole alimentare il fuoco del camino con la legna del bosco circostante, stando assieme a Roberto e Stefania , i proprietari , che curano le rose del giardino e si intrattengono volentieri con gli Ospiti : Stefania vi racconterà le bellezze del luogo , Roberto la vita delle piante e degli animali selvatici che vivono nel bosco .

E le sorprese continuano: nell’antica Pieve di Monte San Pietro , a un tiro di schioppo da questa casa La Rosa Tea , fu battezzato il grande architetto Donato Bramante , protettore di Raffaello Sanzio di Urbino e amico di Michelangelo . Siamo nei paraggi di questi grandi artisti .



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ